Fantacalcio News

Napoli-Roma si avvicina: chi può decidere il match?

Napoli-Roma si sta avvicinando e la tensione comincia a salire sempre di più. Perché non è solo una super sfida tra le due squadre più forti del centro-sud degli ultimi anni, ma anche perché in palio c’è molto di più dei semplici tre punti. Per i ragazzi di Spalletti, grande ex dell’incontro visto il suo doppio passato nella Capitale, una vittoria significherebbe ritornare a -2 dal Milan capolista, tenendo accese le speranze Scudetto. Per i ragazzi di Mourinho invece, vincere permetterebbe di sfruttare il mezzo passo falso della Juventus, accorciando il distacco a soli 3 punti.

Chi può decidere Napoli-Roma

Napoli

KALIDOU KOULIBALY: Il centrale senegalese, con ogni probabilità, andrà in marcatura a uomo su Abraham, in uno scontro fisico che promette scintille. L’attaccante inglese è in forma, ma Kalidou è in grado di tenerlo sia sul piano fisico, che sul piano della velocità. Se il duello tra i due, nel corso della partita, verrà vinto dal capitano del Napoli, la Roma farà fatica a trovare spazi in avanti per rendersi pericolosa.

LORENZO INSIGNE: L’ultima occasione per il capitano di incidere in una partita che può valere qualcosa di importante per la sua città. Nella sua zona di competenza si ritroverà Karsdorp e Mancini, due giocatori che soffrono la velocità nello stretto. Il gioco del Napoli, verrà sviluppato dalla sua parte. Molto passerà, quindi, dai piedi di Insigne, a segno negli ultimi due precedenti al Maradona, entrambi vinti poi dai partenopei.

Roma

LORENZO PELLEGRINI: Apparso stanco nelle ultime uscite, il capitano giallorosso però non vuole saltare un match così importante. Agirà nella zona di competenza tra Zambo Anguissa e Politano, nel 4-2-3-1 di Spalletti. I due giocatori potrebbero soffrire gli inserimenti di Pellegrini che, nel 3-5-2 di Mourinho, è quello incaricato di aiutare maggiormente i due attaccanti. Poi attenzione ai calci piazzati.

NICOLÒ ZANIOLO: La tripletta in Europa contro il Bodo Glimt ha allontanato un po’ le critiche dopo le recenti panchine. Con Koulibaly che andrà in marcatura su Abraham, Zaniolo potrà sfruttare la sua fisicità nel duello contro l’altro centrale del Napoli, Rrahmani. In caso si ritrovi in marcatura il senegalese, partendo largo a destra potrebbe mettere in difficoltà la coppia Mario Rui-Koulibaly per quanto riguarda le marcature preventive.

Published by
Redazione