Napoli, il futuro di Meret: rinnovo o cessione? E al fantacalcio?
Il dilemma fantacalcistico dell’anno: gioca Ospina o Meret? Il più delle volte ha giocato il colombiano, ma il dubbio permane in casa Napoli e Meret è scontento della situazione attuale. Dopo il clamoroso errore in Empoli-Napoli, il giovane portiere si è infatti compromesso ulteriormente e Spalletti potrebbe fare affidamento su di lui ancora meno di quanto non abbia già fatto fin qui.
Napoli, i numeri di Meret e Ospina a confronto
Per quanta riguarda i numeri dei due portieri, quest’anno non c’è stata storia. Ospina ha giocato la stragrande maggioranza delle partite, 30, mentre Meret le restanti 6. Per di più, nonostante la netta differenza di presenze, il colombiano ha una media fantavoto ben più alta rispetto a quella del collega italiano. Il 5,4 di Ospina batte a mani basse il 4,83 di Meret. Infatti il campione d’Europa, nei pochi match disputati, si è impegolato con diversi gol subiti (6) ed errori evitabili, tra cui spicca quello recente contro l’Empoli.
Insomma, sulla carta sembra tutto a favore dell’ex Arsenal. Tuttavia il discorso delle gerarchie in porta si riapre se lo si analizza dal punto di vista anagrafico. Se Ospina sembra essere più affidabile, infatti, è però vero che Meret ha quasi 10 anni in meno e potrebbe rappresentare il futuro del Napoli, se opportunamente custodito.
Consapevole di ciò e stufo di un dualismo che lo penalizza, il giovane udinese ha affermato di non tollerare più la concorrenza di Ospina, mettendo la società di fronte a una scelta: o puntare su di lui, o cederlo a un’altra squadra dove potrà giocare di più. Le intenzioni del club di rinnovare entrambi sono quindi in contrasto con le aspettative di Meret, che potrebbe reagire chiedendo la cessione. Il procuratore del portiere, Pastorello, si è da poco incontrato con il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli per discutere la questione.