Fantacalcio News

Napoli-Mallorca, rigore battuto da Osimhen: chi sarà il rigorista ufficiale?

Il Napoli di Luciano Spalletti ha perso tantissimi big in questa sessione di mercato. Lorenzo Insigne aveva già deciso da tempo di rinnovare e si è accasato a Toronto. Anche Kalidou Koulibaly non ha prolungato il suo contratto e il Chelsea ne ha approfittato prelevandolo dagli azzurri. Faouzi Ghoulam, invece, aveva iniziato alla grande la sua carriera napoletana, salvo poi, con sfortuna, avere dei gravi infortuni. Da quel momento l’algerino non è mai stato lo stesso. Infine, Dries Mertens. L’attaccante belga voleva rimanere a Napoli ma l’accordo per il rinnovo non è stato trovato, per questo il giocatore con più gol della storia del Napoli si trova ora senza squadra. L’addio dell’ex numero 14 ha anche lasciato un vuoto a livello di rigori: gli scorsi anni, infatti, spesso si alternavano lui e Lorenzo Insigne. Quest’anno, quindi, chi sarà il rigorista del Napoli?

Napoli, chi sarà il primo rigorista?

Contro il Mallorca il rigore è stato tirato e segnato da Victor Osimhen, dunque l’attaccante nigeriano è sicuramente tra le opzioni più papabili, ma non solo. All’interno del giro dei rigoristi potrebbe rientrarci anche il nuovo acquisto Kvicha Kvaratshkelia.

L’attaccante georgiano ha impressionato in positivo in queste prime settimane con la maglia del Napoli e se dovesse anche alternarsi dal dischetto con il nigeriano potrebbe essere un’occasione più che ghiotta al fantacalcio.

La terza opzione, meno probabile, ricadrebbe su uno tra Zielinski e Fabian Ruiz. Entrambi hanno una tecnica individuale da vendere anche se sappiamo bene che dal dischetto conta relativamente. Il centrocampista spagnolo, inoltre, non ha ancora l’accordo con gli azzurri per il rinnovo di contratto, dunque bisognerà aspettare le prossime settimane.

Zielinski, dal canto suo, dovrà riscattare la pessima stagione dello scorso anno a livello di bonus. Due anni fa era fra i top del campionato per gol e assist. Tanti fantallenatori lo aspettano.

Published by
Redazione