Luciano Spalletti ha annunciato che il rigorista del Napoli in questa seconda parte di stagione sarà Kvaratskhelia. Questa conferma è arrivata dopo la partita di ieri contro la Sampdoria in cui gli azzurri hanno trasformato 1 rigore sui 2 calciati. L’allenatore toscano ha voluto chiarire che la situazione dagli 11 metri, comunque, è ben definita: “Siamo organizzati bene“.
Nella 17ª giornata, però, dal dischetto sono andati prima Politano, che si è fatto ipnotizzare da Audero, e successivamente Elmas che, invece, ha segnato. Nel post partita l’allenatore del Napoli Spalletti ha poi annunciato: “Il rigorista è Kvaratskhelia e doveva tirarlo lui. Se, però, si mettono d’accordo tra di loro e lo vuole tirare un altro va bene“.
Il talento georgiano, anche per la giovane età, non ha tirato in carriera un grande numero di rigori. Con la maglia azzurra in questi primi 6 mesi ne ha calciato solamente 1 in Champions League, segnandolo contro l’Ajax al Maradona.
Nel resto della sua carriera ne ha tirati 2 con la Georgia, 1 con la Dinamo Butami e 1 con il Rubin Kazan. Con la nazionale e con il club georgiano li ha siglati, mentre ha sbagliato quello con la società russa.
Il Napoli in questa stagione ha tirato 10 rigori tra Champions League e Serie A. Per più volte dagli 11 metri si è presentato Politano che ne ha segnati 2 su 4. Oltre al calciatore italiano ci hanno provato Lozano, Osimhen, Zielinski, Elmas e Kvaratskhelia.
Il georgiano, come detto, iha trasformaro il penalty, così come l’esterno messicano. Il polacco ne ha realizzato 1 su 2, mentre il nigeriano ha sbagliato l’unico calciato. Il macedone, invece, è andato a segno dagli undici mentri contro la Sampdoria della 17ª giornata.