Napoli, arriva una buona notizia in vista della partita contro l’Inter
Si continua a correre in casa Napoli, per preparare al meglio il primo incontro del 2023. Gli azzurri faranno visita all’Inter di Simone Inzaghi mercoledì 4 gennaio, in uno scontro delicato e al tempo stesso molto importante. I ragazzi di Spalletti si trovano infatti a 8 punti di vantaggio dal Milan secondo, ma una sconfitta potrebbe riaprire tutto per quanto riguarda la lotta al vertice. Inoltre, le amichevoli invernali erano iniziate molto bene, con due vittorie, salvo poi concludersi con due sconfitte contro Villarreal e Lille. L’obiettivo del tecnico toscano è dunque quello di ritrovare la miglior condizione fisica e mentale per i suoi giocatori, in modo da evitare che il grosso vantaggio in classifica possa farli adagiare. Dall’allenamento di mercoledì 28 dicembre, intanto, è arrivata una buona notizia. Di seguito il report dell’allenamento del Napoli.
Napoli, il report dell’allenamento
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano la ripresa del campionato in programma il 4 gennaio a San Siro con Inter-Napoli, 16esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra ha iniziato la sessione sul campo 2 svolgendo lavoro tecnico con l’ausilio di porte piccole. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che sono stati impegnati, in maniera alternata, in una prima parte dedicata a lavoro di forza, sul campo 1, e una seconda parte in seduta tecnico tattica. Chiusura di allenamento con una serie di partitine a tema. Demme ha svolto seduta in gruppo. Domani seduta mattutina”.
Anche Demme dunque si è unito al gruppo nell’allenamento di giornata. La buona notizia, dunque, è che Spalletti avrà tutta la rosa a disposizione nella gara che inaugurerà il nuovo anno, contro l’Inter. Dopo il recupero di Sirigu in data 27 dicembre, infatti, anche il centrocampista tedesco è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni.
I prossimi impegni
Per gli azzurri si preannuncia un gennaio molto complicato dal punto di vista degli impegni e della forma. Si inizia il 4, con la visita all’Inter nel primo scontro diretto dell’anno. Dopodiché un’altra trasferta, a Genova contro la Samp, prima dell’altro big match contro la Juventus il 13 gennaio. Il 17, in Coppa Italia, è il turno della Cremonese, mentre il 21 ci sarà il derby campano contro la Salernitana. Infine, il 29 gennaio, l’ultimo grande scontro del mese, contro la Roma.