Napoli, allenamento personalizzato per Kvaratskhelia e Osimhen. Terapie per Zielinski
Il Napoli è sceso in campo per preparare la gara contro l’Udinese, in programma per lunedì 6 maggio. Gli uomini di Calzona hanno svolto una seduta di allenamento a cui non ha preso parte Piotr Zielinski. Kvaratskhelia e Osimhen hanno invece svolto lavoro personalizzato in campo. Di seguito il comunicato del club e le ultime sull’allenamento del Napoli.
Il comunicato sull’allenamento del Napoli
Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l’Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e lavoro di possesso palla. Successivamente il gruppo ha disputato una serie di partitine. Kvaratskhelia e Osimhen hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Gollini ha svolto metà della seduta in gruppo e metà allenamento personalizzato in campo. Terapie per Zielinski.
Dopo il pareggio sofferto con la Roma, il Napoli torna in campo per preparare la sfida contro l’Udinese. Il periodo di forma per entrambe le squadre è migliorabile, ma a rischiare maggiormente sono i bianconeri guidati da Cannavaro. La squadra del neo-allenatore cerca la salvezza, l’Empoli dista solo 2 lunghezze da loro. A 4 giornate dalla fine il confine si fa sempre più sottile, le speranze si assottigliano. Discorso simile per il Napoli: Politano e compagni si trovano al momento fuori dalla zona Europa. Quest’anno la concorrenza è spietata, ci sono tante squadre in pochi punti.
Con il gol su rigore contro i giallorossi, Osimhen è salito a quota 14 in campionato. Dall’arrivo di Calzona sembra essersi ritrovato, l’unica pecca: la ripresa dell’attaccante è cominciata a fine stagione. Il centravanti nigeriano ha ritrovato la forma registrando tre gol nelle ultime 4 giornate, solo ad Empoli non è riuscito a incidere, così come tutto il Napoli. Anche il suo compagno di reparto ha deluso le aspettative: Kvaratskhelia, eletto miglior giocatore della Serie A nella scorsa stagione, ha superato appena la doppia cifra con 10 gol e 6 assist.