Dopo il successo in campionato contro il Lecce, il Napoli torna in campo per sfidare il Real Madrid nella seconda partita del Girone C, mercoledì 3 ottobre alle ore 21:00. La sfida sarà di quelle entusiasmanti e la posta in palio è molto alta: vincere, infatti, significherebbe portarsi in vetta e allungare la striscia positiva. L’avversario non sarà assolutamente semplice considerando anche che i Blancos sono reduci da una roboante vittoria in campionato contro il Girona, grazie alla quale occupano il primo posto in classifica. Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid.
Il Napoli di Garcia arriva alla sfida di Champions con due vittorie di fila contro Udinese e Lecce. In entrambi gli incontri gli azzurri hanno messo a segno quattro gol, dimostrando di aver recuperato il pieno della forma. Grazie a queste due vittorie si sono portati a 14 punti, insieme alla Juventus, occupando la terza posizione in classifica. Per la sfida Garcia dovrebbe affidarsi ai soliti e quindi inserire Meret tra i pali. Il pacchetto difensivo dovrebbe essere composto da Mario Rui e Di Lorenzo sui lati e da Ostigard e Natan al centro. A centrocampo probabile l’impiego dei soliti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Nel tridente d’attacco si dovrebbe rivedere Politano dal 1′ e i titolarissimi Osimhen e Kvaratskhelia.
Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid tornano in Italia per una sfida dal sapore unico: ancora una volta la Champions League regalerà l’imperdibile scontro tra Blancos e Azzurri. Gli spagnoli sono reduci da una super vittoria ai danni del Girona e al momento occupano la prima posizione in campionato. Tra gli osservati speciali ovviamente Bellingham: il centrocampista inglese si è rivelato un vero goleader grazie ai 7 gol e 2 assist messi a segno in appena 8 partite. Per questa sfida, l’allenatore italiano non dovrebbe apportare molte modifiche. In porta, infatti, dovrebbe esserci Kepa. La difesa dovrebbe essere composta da Carvajal, Nacho, Rudiger e Fran Garcia. In mezzo al campo molto probabile l’impiego di Kroos, Tchouameni e Camavinga con Bellingham leggermente avanzato per dare supporto ai due attaccanti Rodrygo e Joselu.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Nacho, Rudiger, Fran Garcia; Kroos, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. All. Ancelotti