L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato nell’intervista post partita del risultato ottenuto dalla sua squadra. Gli azzurri hanno battuto gli scozzesi dei Rangers con il risultato di 3-0, mantenendo, così, il primo posto nel girone A di Champions League. Gli uomini di Spalletti sono andati due volte in gol con Simeone, all’inizio del primo tempo, per poi far segnare Ostigard per il definitivo 3-0. Il gol dell’ex Genoa entra, inoltre, nella storia del club: il difensore ha siglato il 100º gol del Napoli in Champions League. Gli azzurri salgono con questa vittoria a quota 15 punti, 3 in più del Liverpool di Klopp. Nel post partita ha parlato l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti in un’intervista, elogiando i suoi ragazzi e parlando del momento di forma della sua squadra. Le parole.
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha espresso la sua felicità per la vittoria convincente contro i Rangers. “Molti calciatori scesi oggi in campo hanno giocato molte partite in questo periodo. Tutti si sono allenati da calciatori top. Anche chi non gioca sempre gode dei compagni e dei risultati positivi della squadra. C’è una partecipazione totale della squadra ed è molto bello, ne vado fiero. A sintetizzare tutto questo credo dia l’atteggiamento, come quello di Politano che va a recuperare palla in difesa per poi correre verso avanti. Ormai tutti hanno assimilato i miei dettami, le ricerche degli spazi, il tipo di pressing e tutto il resto”.
“Anche negli allenamenti c’è la stessa intensità che mettiamo in partita. La gara è sempre lo specchio di come ci si allena: se durante la settimana non si dà il massimo è un problema e si viene puniti”.
Spalletti ha anche elogiato Kim: “Credo che abbia una frequenza di impatto e una forza nelle gambe incredibili. Domani mattina in allenamento vuole giocare come gli altri che non sono stati della partita. Lui è fortissimo, è incredibile“.
Sul momento di forma dei suoi ragazzi, l’allenatore ha detto: “La squadra è impostata: se si vuole pressare si deve fare, tutti insieme; se si vuole giocare a difesa alta si deve fare e se bisogna prendere qualche rischio è giusto che sia così. Fa tutto parte del progetto e dobbiamo continuare a fare così. Ci alleneremo due sole volte prima di giocare contro il Sassuolo il campionato. Credo che sia una buona squadra che sa come impensierire i propri avversari“.
Il Napoli si gioca il primo posto con il Liverpool di Klopp. L’allenatore del Napoli ha parlato così dei diretti concorrenti, prossimi avversari in Champions: “Il Liverpool? I Reds sono una squadra forte e giocare ad Anfield non sarà facile. Se si dà loro la possibilità di pensare troppo, loro non sbaglieranno mai. Poi anche noi dobbiamo essere bravi a farli correre e a fare il nostro gioco“.