Il Napoli si prepara alla trasferta di domenica 5 febbraio alle 12:30 contro lo Spezia per proseguire il suo cammino verso lo scudetto. La squadra di Luciano Spalletti è reduce da un’altra importante vittoria contro la Roma che ha tenuto ancora a distanza le rivali. Adesso gli azzurri si trovano a +13 sull’Inter seconda in classifica e vogliono proseguire la loro corsa. Di seguito la probabile formazione del Napoli contro lo Spezia.
Il Napoli ha ormai delle certezze granitiche che stanno continuando a dare segnali inequivocabili. L’unico vero passo falso degli azzurri è quello in Coppa Italia agli ottavi contro la Cremonese, che è costato l’eliminazione dalla competizione. Spalletti va verso la conferma del 4-3-3 con il solito Meret in porta e il quartetto di difesa composto da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui, nonostante un piccolo ballottaggio con Olivera.
In mezzo al campo ci sarà il solito Lobotka a gestire il gioco. Il centrocampista slovacco ha svolto lavoro differenziato nella giornata di giovedì, 2 febbraio, insieme a Zielinski e Rrahmani ma, salvo clamorose sorprese, tutti e tre saranno in campo dal primo minuto contro la squadra di Gotti. Al fianco di Lobotka, quindi, ci saranno Anguissà e Zielinski nel ruolo di mezze ali. Lozano è in vantaggio su Politano nel tridente con Kvaratskhelia, che è confermatissimo dalla parte opposta e il capocannoniere Victor Osimhen al centro dell’attacco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissà, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.