Fantacalcio News

Napoli, i convocati e la probabile formazione contro il Sassuolo

Il Napoli aprirà la 23ª giornata di Serie A al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La gara è in programma venerdì 17 febbraio alle ore 20:45. La squadra di Spalletti si avvicina sempre di più alla conquista dello scudetto dopo aver aumentato la distanza dall’Inter, fermata dalla Sampdoria nell’ultima giornata. Gli azzurri non vogliono calare di concentrazione ed intensità e cercheranno una vittoria che manterrebbe il distacco dalla truppa di Inzaghi, attualmente di 15 punti. Di seguito la probabile formazione del Napoli contro il Sassuolo.

Napoli, i convocati per il Sassuolo

Questi i convocati di mister Spalletti per la partita contro il Sassuolo.

PORTIERI: Meret, Gollini, Marfella.

DIFENSORI: Bereszyński, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka.

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski.

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.

Resta fuori, dunque, l’infortunato Raspadori.

La probabile formazione del Napoli per la sfida con il Sassuolo

La squadra di Spalletti non vuole commettere passi falsi nella propria corsa a titolo. Il distacco dall’Inter seconda è di 15 punti e questo avvicina sempre di più gli azzurri al sogno scudetto. Spalletti non vuole prendere il Sassuolo sottogamba e per questo non esagererà col turnover in vista dell’infrasettimanale di Champions League. Il Napoli scenderà in campo con Meret tra i pali. La difesa a quattro sarà composta dalla coppia Kim-Rrahmani al centro del reparto con il capitano Di Lorenzo e Mario Rui come terzini.

Il centrocampo sarà come sempre a tre e sarà composto da Anguissa ed Elmas (in luogo di Zielinski) come mezzali di inserimento con Lobotka a gestire il gioco davanti alla difesa. Nel tridente offensivo dovrebbe far ritorno Politano sulla fascia destra che darà un turno di riposo a Lozano partito titolare nelle ultime partite. Oltre a lui ci saranno i due protagonisti della stagione pazzesca del Napoli ossia Osimhen e Kvaratskhelia. L’attaccante nigeriano è il capocannoniere della Serie A fino ad ora con i suoi 17 gol, la maggior parte assistiti dal georgiano che attualmente ha realizzato 9 gol e 9 assist in campionato.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Published by
Redazione