Dopo aver stravinto nel big di match di campionato contro la Juventus, il Napoli è caduto malamente in Coppa Italia. La formazione di Spalletti è stata eliminata in casa ai rigori dalla Cremonese. Questo stop deve restare un caso, con gli azzurri che vogliono continuare a mantenere la distanza dal secondo posto. Non sono ammessi errori nel derby campano contro la Salernitana. La squadra di Nicola sta vivendo un brutto periodo. L’allenatore è stato esonerato e richiamato in 48 ore. I granata vengono dall’umiliazione in casa dell’Atalanta. Vogliono tornare a conquistare punti, soprattutto davanti ai tifosi di casa. Quale miglior occasione se non la partita contro la capolista. Di seguito, la probabile formazione del Napoli per la gara contro la Salernitana (leggi qui tutte le probabili).
Napoli attualmente primo in classifica con 47 punti. La Salernitana invece, è sedicesima con 18 punti. Per questa sfida, Spalletti dovrà rinunciare a Kvaratskhelia e Juan Jesus, entrambi infortunati.
Spalletti userà il suo solito 4-3-3. La probabile formazione vedrà Meret in porta. La difesa sarà composta al centro da Kim e Rrahmani con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. Il trio di centrocampo invece sarà formato da Lobotka davanti alla difesa con Anguissa e Zielinski mezzale. In attacco Lozano prenderà il posto di Politano sulla corsia destra, Elmas invece sostituirà l’infortunato Kvaratskhelia. A guidare l’attacco sarà il solito Victor Osimhen.
Assenza pesantissima quella del georgiano. Dopo un inizio non convincente di questo 2023 sembrava essersi ripreso. Autentico protagonista insieme ad Osimhen della goleada contro la Juventus. Fino ad ora, Kvaratskhelia ha portato in dote 7 gol e 7 assist in campionato al Napoli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Spalletti