Il Napoli è senza dubbio la squadra italiana migliore di questo inizio di stagione. Gli azzurri guidano la classifica in Serie A e hanno già conquistato la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Spalletti, grazie alle 4 vittorie su 4, si sono aggiudicati il passaggio del turno con addirittura due giornate di anticipo. Resta però ancora da delineare chi se supererà il giroen da prima o da seconda in classifica. Il Napoli guida il gruppo A con 12 punti, ma il Liverpool insegue a quota 9. Domani sera i campani saranno impegnati allo stadio Maradona contro i Rangers di Glasgow. Una vittoria contro gli scozzesi potrebbe già blindare il primo posto nel girone, o comunque avvicinarlo molto agli azzurri. Ecco allora la probabile formazione del Napoli per fronteggiare i Rangers.
Avendo la qulificazione già in tasca, Luciano Spalletti pensa ad un po’ di rotazioni nella sfida contro i Rangers. Dovrebbero essere 5 i cambi rispetto alla sfida contro la Roma. In porta Meret non si tocca. Stesso discorso vale per la fascia destra arretrata, dove capitan Di Lorenzo è inamovibile. Rivoluzione nei due centrali di difesa. Turno di riposo per Kim. Data l’assenza di Rrahmani, ai box per infortunio, dovrebbero partire dal primo minuto Ostigard e Juan Jesus. A sinistra torna Mario Rui, titolare al posto di Olivera.
A centrocampo conferma per Lobotka in regia. Alla sua sinistra agirà ancora Ndombele, in attesa del rientro definitivo di Anguissa. Potrebbe riposare, invece, Zielinski, per lasciare spazio ad Elmas. Alto a destra Politano dovrebbe spuntarla su Lozano. A sinistra, invece, il Napoli non può privarsi della qualità di Kvaratskhelia. Al centro dell’attacco dovrebbe essere il turno di Giovanni Simeone, che ha anche accompagnato Spalletti in conferenza stampa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti