Napoli, la probabile formazione contro il Monza
Con lo scudetto ormai cucito sul petto, il Napoli si incammina verso un finale di campionato senza nessun patema di classifica, ma con tanta voglia di continuare a fare bene. In virtù degli 83 punti conquistati, la squadra azzurra guarda dall’alto la Serie A in qualità di miglior attacco (70 goal segnati) e difesa meno trafitta (23 goal subiti). Come dimostra la probabile formazione della partita contro il Monza, difficilmente si vedrà ancora in campo in questa stagione l’once de gala del Napoli. Spalletti, infatti, sembra orientato a concedere spazio ai componenti della rosa che hanno raccolto minor minutaggio nelle precedenti 34 giornate.
Out Gollini, infortunio per il portiere
Dal report dell’allenamento odierno (venerdì 12 maggio) pubblicato nel sito ufficiale del club azzurro, inoltre, si legge di un problema fisico per Pierluigi Gollini. Il portiere ex Atalanta, Tottenham e Fiorentina ha svolto lavoro in palestra a causa di un affaticamento all’adduttore destro. Quasi certa, pertanto, l’assenza dall’elenco dei convocati in vista della partita dell’U-Power Stadium di Monza. Inoltre Mario Rui ha proseguito il programma di riabilitazione in palestra, mentre Lozano ha effettuato terapie.
Monza-Napoli, la probabile formazione azzurra
La rosa a disposizione di Spalletti è piuttosto profonda, dunque si presume possano scendere in campo diverse seconde linee. Quasi certamente non tra i pali, dove tornerà Meret dopo il turno concesso una settimana fa a Gollini contro la viola.
Nella retroguardia a quattro sono previste un paio di modifiche che riguarderebbero Di Lorenzo e Kim, rispettivamente rimpiazzati da Bereszynski e Juan Jesus. A completare il reparto dovrebbero essere Rrahmani e Olivera. In mediana Anguissa e Gaetano sembrano al momento in vantaggio nei ballottaggi con Ndombélé e Zielinski; ritrova posto da titolare in cabina di regia Lobotka.
Davanti sussiste l’imbarazzo della scelta lateralmente, mentre sembra indubbia la presenza di Osimhen che punta il titolo di capocannoniere. A destra sia Politano, sia Raspadori, contendono una maglia al favorito Elmas; a sinistra è serrato il testa a testa tra Zerbin (in vantaggio) e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Elmas, Osimhen, Zerbin. Allenatore: Luciano Spalletti