Napoli, la probabile formazione e i convocati per il Milan
Se ne parla da diverse settimane, ma ora è arrivato il momento di iniziare a concentrarsi sulle competizioni europee. Dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 in casa del Benfica, mercoledì sera toccherà a Milan e Napoli, che si sfideranno nel derby italiano a San Siro per la gara di andata dei quarti di finale. Vediamo allora la probabile formazione con cui Luciano Spalletti e il suo Napoli sperano di mettere in difficoltà il Milan di Stefano Pioli.
Napoli, i convocati per il Milan
Sul proprio sito ufficiale il Napoli ha comunicato la lista dei convocati per il Milan: emergenza in attacco per Spalletti, che dovrà fare a meno sia di Osimhen che di Simeone.
- Portieri: Gollini, Idasiak, Meret;
- Difensori: Bereszynski, Di Lorenzo, Kim, Oliveira, Ostigard, Jesus, Rrahmani;
- Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski;
- Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori.
Milan-Napoli, la probabile formazione di Spalletti
Il Napoli arriva a questa sfida di Champions League con quella che forse è la prima vera situazione difficile legata agli infortuni. Osimhen si è infortunato nella pausa per le Nazionali e non farà parte della sfida di andata. Assente anche il suo sostituto naturale, Giovanni Simeone, che si è fatto male nel secondo tempo della sfida tra Lecce e Napoli.
L’ultima opzione di Spalletti, dunque, è Raspadori o come alternativa di emergenza Elmas nel ruolo di falso 9. Al fianco di Raspadori, dunque, dovrebbero agire Kvaratskhelia a sinistra e Lozano, favorito su Politano, a destra. Pochi dubbi a centrocampo, giocheranno Anguissa, Lobotka e Zielinski. In difesa l’unico ballottaggio riguarda il terzino sinistro, dove Olivera è favorito per una maglia da titolare su Mario Rui. Il resto del reparto dovrebbe essere composto dai soliti Di Lorenzo, Kim Min-jae e Rrahmani. In porta giocherà Meret.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.