Dopo una cavalcata europea trionfale, il Napoli deve fare l’ultimo passo per garantirsi il passaggio del turno da prima del girone. Gli azzurri hanno conquistato 15 punti nelle prime cinque partite del girone, ovvero tutti quelli disponibili. Dopo 5 vittorie, però, non hanno ancora la certezza matematica del primo posto, dato che il Liverpool è a soli 3 punti di distanza. Le chance di primo posto per il Napoli sono comunque elevate, anche in caso di sconfitta, grazie soprattutto alla roboante vittoria per 4-1 contro i Reds allo stadio Maradona. In ogni caso servirà giocare una partita attenta, in uno stadio caldissimo come Anfield, per portare a casa il risultato. A questo scopo, ecco la probabile formazione di Luciano Spalletti per la sfida tra Liverpool e Napoli.
Data l’importanza della sfida e il blasone dell’avversario, Luciano Spalletti dovrebbe puntare ad una formazione molto simile a quella che ha sconfitto il Sassuolo sabato. In porta Meret non è mai in discussione. Stesso discorso per Giovanni Di Lorenzo sulla fascia destra di difesa. Uno dei due cambi rispetto a sabato potrebbe riguardare il terzino sinistra, con Olivera in vantaggio su Mario Rui per una maglia da titolare. Al centro della difesa Kim è inamovibile. Al suo fianco, data l’indisponibilità di Rrahmani, dovrebbe giocare nuovamente Juan Jesus, anche se Ostigard alle sue spalle scalpita.
In mezzo al campo scenderà il terzetto migliore: Anguissa, Lobotka e Zielinski. Conferma in blocco, dunque, per il centrocampo, che tanto bene sta facendo con questi interpreti. Al centro dell’attacco il perno dovrebbe essere Victor Osimhen, reduce dalla tripletta contro il Sassuolo. Alla sua destra dovrebbe agire Politano, in vantaggio su Lozano. A sinistra giocherà il solito Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti