Napoli, la probabile formazione contro la Juventus
L’ottimo percorso europeo del Napoli si è concluso ai quarti di finale, dove la squadra di Spalletti non è riuscita a imporsi sul Milan. Dopo la sconfitta per 1-0 di San Siro, non è bastato l’1-1 del Maradona per ribaltare il risultato e passare alle semifinali. Agli azzurri non resta che puntare tutto sullo scudetto, obiettivo che il club sente sempre più vicino dall’alto dei suoi 75 punti. Per la 31a giornata, la squadra campana affronterà in trasferta la Juventus di Massimiliano Allegri: la probabile formazione del Napoli.
La probabile formazione del Napoli per il match contro la Juventus
Dopo lo straordinario rendimento mantenuto per buona parte della stagione, nelle ultime parte il Napoli ha cominciato a mostrare i primi segni di cedimento. La squadra allenata da Luciano Spalletti non vince dall’1-2 rimediato a Lecce, cui sono seguiti la sconfitta in casa del Milan e i due pareggi al Maradona, contro il Verona prima e contro il Milan poi. Risulta quindi fondamentale non perdersi d’animo, rischiando di mandare all’aria l’ottimo lavoro svolto fin qui.
Durante la partita di ritorno contro il Milan, in Champions League, il Napoli ha accusato due gravi perdite per infortunio: quelle di Politano, Mario Rui e Rrahmani. I tre giocatori non saranno disponibili per la sfida di Torino, per cui Spalletti dovrà ricorrere a soluzioni alternative.
Il modulo sarà il consueto 4-3-3 messo in campo per tutto il corso della stagione. Fra i pali spazio all’inamovibile Meret, mentre davanti a lui dovrebbe giocare dal primo minuto la coppia di centrali formata da Kim e Juan Jesus. Per quanto riguarda i terzini, sulla destra si vedrà capitan Di Lorenzo, sulla fascia opposta Olivera.
Nessuna sorpresa in vista a centrocampo. I tre titolari saranno con ogni probabilità Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Infine in attacco, vista l’assenza di Politano, sulla destra dovrebbe partire Lozano. Nessun dubbio sulla punta e l’ala sinistra, che saranno senz’altro rispettivamente Osimhen e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.