Home » Fantacalcio News » Napoli, i convocati e la probabile formazione contro l’Hellas Verona

Napoli, i convocati e la probabile formazione contro l’Hellas Verona

Politano Napoli

Il Napoli sabato 15 aprile alle 18:00 affronterà l’Hellas Verona. Gli azzurri arrivano al match dopo la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan per 1-0. Scontro europeo che, tra le altre cose, vedrà il proprio remake martedì nella sfida decisiva per il pass verso le semifinali. In vista del match del Maradona, di seguito la probabile formazione del Napoli contro l’Hellas Verona.

Napoli, i convocati contro il Verona

PORTIERI: Meret, Gollini, Marfella

DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zerbin, Zielinski

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori

La probabile formazione del Napoli contro l’Hellas Verona

Luciano Spalletti schiererà il suo collaudato e solito 4-3-3. In porta, a difendere i pali degli azzurri, dovrebbe essere Meret ma non si esclude un turno di riposo per lui. I terzini dovrebbero essere Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra, in vantaggio nel ballottaggio con Mario Rui. La coppia, centrale, dovrebbe essere composta da Kim (squalificato in Champions) e Juan Jesus. Probabile riposo, quindi, per Rrahmani. Tra l’altro il sudcoreano deve stare molto attento visto che è in diffida e nella 31ª giornata il Napoli affronterà la Juventus.

Kim Napoli

A centrocampo si prevedono modifiche. Molto probabilmente dal 1′ non si vedrà in azione il solito trio. La certezza è l’impiego di Anguissa, anche lui out nel ritorno europeo contro il Milan dopo la doppia ammonizione. In conferenza Spalletti ha anticipato la possibile panchina di Lobotka che verrebbe rilevato da Demme. Sul centrosinistra, invece, possibile chance per Elmas, in vantaggio nel ballottaggio con Zielinski. In campionato l’allenatore azzurro dovrà rinunciare allo squalificato Ndombele che si candida per una maglia da titolare al posto di Anguissa nell’impegno di martedì.

elmas napoli

Infine davanti certo del posto Raspadori dato l’infortunio di Simeone e le parole dell’allenatore su Osimhen (“è convocato, in caso di necessità valuteremo se impiegarlo negli ultimi venti minuti”). Come detto da Spalletti nella conferenza pre partita ci si aspetta un’iniziale panchina anche per Kvaratshelia. Al suo posto pronti Politano e Lozano.

Raspadori Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano. Allenatore: Spalletti