Napoli, la probabile formazione contro il Genoa: dubbi sul modulo
Con il terzo posto quasi consolidato, al Napoli basterebbe una vittoria contro il Genoa per averne l’aritmetica certezza ma Spalletti ha un dubbio sul modulo della formazione da mettere in campo. I partenopei ospiteranno al Maradona i rossoblù nell’ultima partita in casa della stagione. Un’occasione per salutare al meglio i tifosi, soprattutto dopo le recenti contestazioni che l’allenatore ha subito visto il sogno Scudetto sfumato. Ultima partita davanti ai propri tifosi invece per Lorenzo Insigne, che al termine del campionato volerà in Canada per giocare nel Toronto.
Napoli, la probabile formazione contro il Genoa
Per quanto riguarda la formazione, Spalletti ha un grosso dubbio riguardante il modulo da schierare, con il 4-2-3-1 favorito sul 4-3-3. In porta, confermato Ospina su Meret che ormai è il secondo portiere nelle gerarchie. I quattro di difesa saranno Di Lorenzo e Mario Rui come terzini, con Rrahmani e Koulibaly come centrali. I due mediani saranno Fabian Ruiz e Zambo Anguissa, con Lozano, Mertens e Insigne che agiranno dietro Osimhen prima punta.
L’altro 11 possibile, che Spalletti potrebbe decidere di far scendere in campo, è un 4-3-3 che vede Mertens sedersi in panchina per lasciare spazio a Lobotka. In questo caso, lo slovacco agirebbe come schermo davanti alla difesa quando il Napoli non ha il possesso della palla e regista in fase di costruzione, con Ruiz e Anguissa ai lati come mezzali. Questa seconda opzione garantirebbe maggior possesso palla arretrato, in modo da far uscire la difesa del Genoa, che tende a creare due linee di giocatori davanti a Sirigu.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti
Dove vedere la partita in tv e in streaming
La penultima giornata di campionato tra Napoli e Genoa, in programma domenica 15 maggio alle ore 15:00, sarà visibile in diretta streaming su Dazn.