Fantacalcio News

Napoli, i convocati e la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

Reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro l’Atalanta in Serie A, il Napoli sta continuando nella sua volata verso lo Scudetto. Ora è +18 dalle inseguitrici, un margine di vantaggio che sembra irrecuperabile per chiunque, tanto che a Napoli stanno già organizzando la festa di fine campionato… Se in Italia, però, le cose vanno a meraviglia, in Europa il tragitto è tutto da percorrere. In Champions League nessuna partita può dirsi scontata. Spalletti lo sa benissimo. Negli ottavi d’andata gli azzurri erano usciti vittoriosi dal campo dell’Eintracht Francoforte per 0-2, mercoledì alle 21:00 il ritorno al Maradona. Un vantaggio non di poco conto, ma meglio non rischiare la beffa, che in competizioni come queste è sempre dietro l’angolo. Di seguito, la probabile formazione del Napoli di Luciano Spalletti per l’ottavo di finale di ritorno di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.

I convocati di Spalletti: out Raspadori

Portieri – Gollini, Meret, Idasiak.
Difensori – Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani.
Centrocampisti – Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski.
Attaccanti – Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.

La probabile formazione del Napoli con l’Eintracht

Fa strano pensare che una squadra come il Napoli non abbia mai raggiunto i quarti di finale in Champions League. Ebbene sì, gli azzurri potrebbero scrivere la storia. Spalletti dovrà affidarsi ai suoi migliori undici, per condizione fisica e atletica, per provare a strappare il pass per il turno successivo. L’Eintracht Francoforte dovrà fare a meno di Kolo Muani, squalificato nella gara d’andata e faro dell’attacco tedesco. Un punto in più per i ragazzi di Spalletti, che scenderanno in campo per bucare la porta di Trapp e per difendere quella che dovrebbe essere di Meret. Assente con la l’Atalanta per un problema al polso della mano destra, il portiere friulano, sostituito da un ottimo Gollini, dovrebbe tornare titolare proprio mercoledì. Solita difesa a quattro, con Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra e l’ormai consolidata coppia di centrali formata da Kim e Rrahmani nel mezzo. Il coreano, in seguito al fastidio al polpaccio rimediato nell’ultimo match di campionato, ha del tutto recuperato e sarà presente in una delle notti più importanti della storia del Napoli.

A centrocampo pochissimi dubbi. Elmas scalpita per una maglia da titolare, ma il terzetto che dovrebbe scendere in campo dal 1′ è sempre lo stesso. Lobotka a giostrare le manovre di gioco in cabina di regia, Anguissa e Zielinski da mezzali per inserirsi e inventare tra il fulcro slovacco e il tridente offensivo. Davanti, intoccabili Kvaratskhelia e Osimhen, che dovrebbero essere affiancati da Lozano, inizialmente in svantaggio nel ballottaggio con Politano. Il messicano ha recuperato ed è rientrato a disposizione di Spalletti e potrebbe avere una chance da titolare. Non ci sarà, invece, Raspadori che non ha recuperato.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N’Dicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze, Borrè. All.: Glasner

Published by
Redazione