Trasferta tedesca per il Napoli, che martedì 21 alle ore 21:00, a Francoforte, affronterà l’Eintracht negli ottavi di finale d’andata di Champions League. Gara da non sottovalutare per i ragazzi di Luciano Spalletti: in campionato le cose girano a meraviglia, ma in Europa, si sa, può succedere di tutto. Nessuna partita può dirsi scontata, a maggior ragione se di fronte ti ritrovi una corazzata che nella passata stagione è riuscita a vincere l’Europa League. Gli azzurri stanno viaggiando a velocità astronomiche, il vantaggio in classifica dall’Inter seconda è di 15 punti, e non vorranno di certo fermarsi. Kvara e compagni proveranno a indirizzare la doppia sfida a proprio favore, ma occhio alla banda di Glasner, che sa come far male alle grandi d’Europa. Di seguito, la probabile formazione di Luciano Spalletti per Eintracht Francoforte-Napoli.
Portieri: Meret, Gollini, Idasiak.
Difensori: Bereszyński, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani.
Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.
Soltanto uno è l’assente del match: Giacomo Raspadori.
Squadra che vince non si cambia. Un detto che sa di calcio d’epoca, vista la miriade di impegni che le squadre sono costrette ad affrontare di settimana in settimana, ma che oggi, più che mai, trova un sacco di conferme. Guardare in cima alla classifica di Serie A per credere. Ecco, quindi, che Luciano Spalletti, allo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte, potrebbe riproporre il consueto undici, che ormai siamo abituati ad ammirare in campionato ogni weekend.
A difendere i pali del 4-3-3 ci dovrebbe essere il solito Meret, supportato dalla linea di difesa a quattro composta dal capitano Di Lorenzo e Mario Rui sulla corsie laterali, con Rrahmani e Kim nel mezzo. A giostrare le manovre di gioco in mezzo al campo il tuttofare Lobotka, affiancato dalle mezzali Zielinski e Anguissa. Lì davanti, l’allenatore ex Inter e Roma, non può fare a meno dei due mattatori del successo contro il Sassuolo (leggi qui le condizioni di Raspadori e i tempi di recupero): Kvaratskhelia e Osimhen, entrambi in gol nell’anticipo della 23ª giornata. Saranno loro due a comporre il tridente offensivo, assieme a Lozano, che andrà a ricoprire l’out di destra.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.