Per la 37ª giornata di Serie A il Bologna ospiterà il Napoli allo stadio Dall’Ara. Gli azzurri sono ormai da qualche settimana aritmeticamente campioni d’Italia e dunque non hanno alcuna particolare necessità di fare punti. La squadra di Thiago Motta invece si trova al decimo posto in classifica, e dopo una stagione molto importante in cui ha messo in difficoltà parecchie big come ad esempio Inter e Juventus, proverà a fare l’ennesima grande prestazione. Alla luce di ciò, Spalletti dovrà valutare bene la probabile formazione da schierare in campo in vista di Bologna-Napoli.
Questa la lista dei convocati di Spalletti per la sfida contro il Bologna: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Min Jae, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Demme, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Osimhen, Raspadori, Simeone.
Out dunque Mario Rui e Politano.
Luciano Spalletti con ogni probabilità schiererà la sua squadra con il consueto 4-3-3, modulo che ha permesso al Napoli di disputare grandissime partite durante questa stagione. Tuttavia, data la fine del campionato ormai alle porte e l’aritmetica certezza della vittoria dello scudetto, per gli azzurri scenderà in campo una formazione composta da alcuni calciatori che hanno avuto meno spazio.
In porta ci sarà Gollini, mentre la difesa sarà composta da Bereszynski e Olivera rispettivamente sulle corsie di destra e di sinistra; al centro invece agiranno Kim e Rrahmani. A centrocampo giocheranno i titolatissimi: Lobotka in cabina di regia con Anguissa e Zielinski ai suoi lati (nuovo infortunio per Mario Rui: le sue condizioni).
In attacco, nel ruolo di prima punta, ci sarà Osimhen. Sulle fasce invece Kvaratskhelia e Zerbin avranno il compito di fornire supporto al numero 9 nigeriano.