Fantacalcio News

Napoli, i convocati e la probabile formazione contro l’Atalanta

Sabato 11 marzo, il Napoli affronterà l’Atalanta alle ore 18:00 per una delle sfide più affascinanti della 26ª di Serie A. La squadra di Spalletti affronterà i nerazzurri prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro l’E. Francoforte. Il Napoli comanda il campionato con largo vantaggio dalle inseguitrici, ma dovrà riscattare la sconfitta contro la Lazio della scorsa giornata. La squadra di Gasperini arriva dal pareggio senza reti contro l’Udinese e cercherà di avvicinarsi alla zona Champions League distante 5 punti. Nonostante la differenza di punti, sarà una gara difficile per entrambe che cercheranno di imporre il proprio gioco sull’avversario. Nella partita d’andata la squadra azzurra ha vinto per 2-1 grazie ai gol di Osimhen ed Elmas che hanno ribaltato il vantaggio iniziale siglato da Lookman su calcio di rigore. Di seguito la probabile formazione del Napoli contro l’Atalanta.

I convocati di Spalletti

PORTIERI: Gollini, Marfella, Meret;

DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka;

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski;

ATTACCANTI: Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Simeone.

Assenti, dunque, Lozano e Raspadori alle prese con i rispettivi infortuni.

La probabile formazione del Napoli per la sfida contro l’Atalanta

Nonostante l’impegno di Champions League della prossima settimana, Spalletti sembra essere poco intenzionato a far riposare i titolarissimi. In ogni caso ci sono delle assenze forzate come quella di Mario Rui che sta scontando la squalifica e quella di Lozano infortunato. Solito modulo utilizzato dall’allenatore toscano che schiererà un 4-3-3 guidato da Meret a difendere i pali.

Dovrebbe giocare la difesa titolare con Di Lorenzo a destra ed Oliveira a sinistra. I due centrali saranno Kim e Rrahmani. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Lobotka più arretrato e Zielinski e Anguissa come mezzali. In attacco potrebbe giocare dal primo minuto Politano, con Osimhen e Kvaratskhelia. A partita in corso potrebbero trovare spazio Elmas, Simeone e Ndombele per far rifiatare qualche titolare in vista del ritorno di Champions League.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Published by
Redazione