Napoli, i convocati e la probabile formazione contro la Salernitana
Il match contro la Salernitana potrebbe permettere al Napoli di vincere matematicamente il terzo scudetto della sua storia. Nel caso di vittoria contro i granata, infatti, e di una non vittoria della Lazio a San Siro contro l’Inter, gli uomini di Spalletti sarebbero campioni d’Italia. Gli azzurri arrivano alla gara dopo la grande vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium per 1-0 grazie alla rete di Raspadori. Gol che, tra le altre cose, è arrivato allo stesso minuto di quello di Koulibaly nell’anno dei 91 punti con Sarri in panchina. Anche gli uomini di Sousa, però, arrivano dopo un bel successo per 3-0 in casa contro il Sassuolo. La partita contro la Salernitana per il Napoli può essere storica e per questo la probabile formazione è composta dall’11 migliore possibile.
I convocati del Napoli: due assenti, ma si rivede Simeone
PORTIERI: Meret, Gollini, Marfella
DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Raspadori, Simeone
Ancora assenti i due infortunati: Politano e Mario Rui.
La probabile formazione del Napoli contro la Salernitana
Il modulo schierato da Luciano Spalletti sarà il 4-3-3 che in questa stagione ha portato non poche gioie. In porta, a difendere i pali degli azzurri, ci sarà Meret. La coppia difensiva del Napoli dovrebbe essere la titolare composta da Rrahmani e Kim-Min Jae. Sulle fasce, invece, a destra capitan Di Lorenzo ed a sinistra Olivera. L’uruguaiano dovrà sostituire Mario Rui ancora alle prese con l’infortunio accusato nella gara di ritorno di Champions League contro il Milan.
In cabina di regia Lobotka. Davanti lo slovacco ci dovrebbero essere, invece, Anguissa e Zielinski. Il polacco è in vantaggio nel ballottaggio sia con Elmas sia con Ndombele. Il francese, infatti, era stato preferito al numero 20 a sorpresa per la gara contro la Juventus.
In attacco una maglia da titolare sarà, quasi sicuramente, per l’attuale capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen. A supporto del nigeriano, invece, a sinistra Kvaratskhelia ed a destra Lozano. Non è ancora a disposizione Politano che si è infortunato, insieme a Mario Rui, in Champions League.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti