Dopo una stagione che entrerà nella storia, con la conquista del terzo scudetto a distanza di 33 anni, il Napoli del nuovo allenatore Rudi Garcia, è al lavoro per costruire una rosa ancora più competitiva per la prossima stagione. Tanti i profili sondati dal club partenopeo, che potrebbe presto salutare il difensore Kim. Tuttavia, in rientro dai prestiti ci sono dei giocatori che potrebbero far comodo all’allenatore francese.
Tornato dal prestito, ma solo in via formale, Andrea Petagna diventerà definitivamente un giocatore del Monza. L’attaccante infatti verrà riscattato dai brianzoli che un anno fa avevano versato 2,5 milioni di euro per il prestito, fissando un obbligo di riscatto in caso di salvezza a 10 milioni. Salvezza ampiamente raggiunta per gli uomini di Palladino e riscatto quindi per Petagna. Altro riscatto quello di Sebastiano Luperto, che lascia a titolo definitivo il Napoli, il quale guadagna circa 2,5 milioni dall’Empoli. Il difensore continuerà la sua avventura in Toscana.
Autore di una buonissima stagione, nonostante la retrocessione della Sampdoria, Alessandro Zanoli farà presto ritorno a Castel Volturno dopo 6 mesi in maglia blucerchiata. Il terzino era stato infatti coinvolto in uno scambio di prestiti con Bartosz Bereszynski, che era finito al Napoli. Adesso spera di giocarsi le sue carte in Campania, magari da vice capitan Di Lorenzo. Torna dal prestito anche Michael Folorunsho; l’esterno classe 98′, che è andato a un passo dalla promozione in A con il Bari, ha avuto una stagione da 8 gol in 30 partite giocate.
Complessivamente sono 11 i giocatori che faranno ritorno al Napoli dopo i prestiti. Ecco la lista completa, oltre a quelli già citati: