Napoli, le possibili avversarie agli ottavi di Champions League
Il Napoli ha chiuso il proprio girone di Champions League al primo posto con 15 punti. La squadra di Spalletti ha totalizzato gli stessi punti del Liverpool, rispetto al quale però ha una migliore differenza reti. 5 vittorie e un pareggio per gli azzurri, con ben 20 gol segnati. Scopriamo insieme le possibili avversarie che potrebbe incontrare il Napoli agli ottavi di Champions League.
Le possibili avversarie del Napoli: possibile rischio Real/Psg
Essendosi classificata prima nel proprio girone, il Napoli agli ottavi sarà sorteggiata contro una squadra che ha terminato al secondo posto il girone. La squadra campana non è presente agli ottavi di Champions League dalla stagione 2019/20, quando la squadra allenata allora da Gattuso venne eliminata dal Barcellona. Ecco la lista delle possibili avversarie:
- EINTRACHT FRANCOFORTE
- CLUB BRUGGE
- LIPSIA
- BORUSSIA DORTMUND
- PSG
Tra le possibili squadre che gli azzurri pescherebbero agli ottavi di finale c’è anche il Paris Saint Germain: i francesi hanno subito una vera e propria beffa da parte del Benfica. I portoghesi, infatti, hanno realizzato all’ultimo respiro la rete che gli ha permesso di scavalcare Messi e compagni.
I due club sono appaiati a 14 punti, con 16 gol fatti e 7 subiti. Gli scontri diretti sono anch’essi in perfetta parità: il criterio utilizzato per la classifica definitiva, dunque, si basa sulle reti realizzate in trasferta. Il Benfica, appunto, ne ha realizzate 9 contro i 6 dei parigini.