Napoli, il gol di Politano è da primato. È c’è un altro dato curioso
In occasione della sesta giornata di Serie A, il Napoli è sceso in campo contro il Monza: i numeri curiosi sui marcatori dati dal match
Il Napoli di Antonio Conte è sceso in campo a chiudere la domenica di Serie A contro il Monza di Alessandro Nesta. Campionato arrivato ormai alla sesta giornata, con tante squadre che si stanno contendendo la vetta della classifica.
Tra queste spiccano la Juventus di Thiago Motta, il Milan e l’Inter di Fonseca e Inzaghi e il Torino di Vanoli. Squadre che, assieme agli azzurri, occupano le prime cinque posizione in classifica.
Formazioni, tranne quella dei nerazzurri, accumunate dall’aver cambiato allenatore in panchina. Scelte che, per ora, stanno dando i loro frutti.
Per ciò che riguarda il Napoli, in particolare nella gara contro il Monza sono emersi due dati che riguardano un calciatore specifico di Conte ma anche tutta la squadra. Ecco quali sono.
Napoli, il primato di Politano e i marcatori diversi
Con la rete dell’1-0 siglata contro il Monza, Matteo Politano è diventato il solo calciatore, assieme a Paulo Dybala e Duvan Zapata, ad aver segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 10 stagioni disputate in Serie A (dal 2015/2016).
Inoltre, quello dell’italiano è stato l’undicesimo centro arrivato da marcatori diversi per il Napoli nelle 16 reti siglate tra campionato e Coppa Italia (11 in Serie A e 5 in Coppa contro il Palermo).
Tutti i marcatori del Napoli
Come detto, sono stati ben undici i marcatori del Napoli in queste prime 7 gare stagionali (in attesa della fine di Napoli-Monza). In ordine, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Simeone, Lukaku, Anguissa, Buongiorno, Ngonge, Juan Jesus, Neres, McTominay e Politano.
Un dato tanto curioso quanto utile al Fantacalcio, che premia tutti i giocatori che hanno deciso di puntare sui calciatori di Antonio Conte. Non solo in attacco, dove manca solo Raspadori tra i marcatori ancora a secco, ma anche a centrocampo e in difesa. Insomma, un Napoli che dimostra avere molte frecce nel suo arco, senza avere alcuna intenzione di fermarsi.