Napoli, ritorno alla vittoria con Kvaratskhelia e Politano travestiti da Osimhen
Il paragone tra il Napoli di quest’anno e quello dell’anno scorso è forse il problema principale della squadra di Rudi Garcia. L’avvio in questa stagione è stato un po’ zoppicante, ma i punti in classifica sono comunque 17 e il campionato è ancora molto lungo. Pertanto, il tempo per recuperare i punti persi nei due pareggi e altrettante sconfitte è parecchio, ma il Napoli dovrà fare a meno del totem Osimhen per alcune gare. Per sopperire a questa pesante assenza, tutti devono e dovranno fare ancora di più. Kvaratskhelia e Politano su tutti sembrano essere in una forma smagliante.
Napoli, la formula è Politano più Kvaratskhelia
Trovare la quadra migliore per far fronte all’assenza per infortunio di Osimhen non è di certo cosa facile. Rudi Garcia al posto della punta classe ’98 nella gara contro il Verona ha schierato Raspadori. L’ex Sassuolo, però, non porta di certo gli stessi gol del collega infortunatosi con la nazionale nigeriana. Tuttavia, una delle sue qualità migliori è quella di legare il gioco e fluidificare la manovra offensiva. Analizzando più nel dettaglio la prestazione di Raspadori contro i gialloblù, possiamo notare l’assist di pregevole fattura servito a Politano per aprire le marcature.
I giocatori che si stanno mettendo più in mostra in questo periodo sono senza dubbio Kvaratskhelia e, dall’altra parte del campo, Matteo Politano. L’ala sinistra nelle prime giornate di questo campionato ha avuto un po’ di difficoltà a trovare il gol, e quando un attaccante è bloccato non va mai bene. Nella gara contro l’Udinese della 6ª giornata, Kvara ha finalmente ricominciato a contare, servendo un assist e realizzando un gol. E allora via, ecco il Kvara che conosciamo: assist contro il Lecce nel settimo turno, 2 gol e 1 assist con la Georgia durante la sosta e doppietta contro il Verona. I fantallenatori sorridono di nuovo, perché la sua fantamedia è positiva, ovvero 7,75.
L’altro giocatore in una buonissima condizione è Politano. La sua titolarità, per il momento, non viene messa a repentaglio da Lindstrom, il quale non sembra stia passando il miglior momento della sua carriera. Garcia allora si gode e si coccola Politano, che ha già raccolto 4 reti e 3 assist in 9 partite, di cui 6 giocate dal primo minuto. I suoi fantallenatori non possono che essere soddisfatti del suo rendimento, così come della sua fantamedia, pari a 8,33.