Napoli, Juan Jesus in gruppo, Politano solo parzialmente
Calzona nella seduta di allenamento odierna (11 aprile) del Napoli ritrova Juan Jesus, inoltre, Politano ha svolto parte del lavoro con il resto della squadra. Invece, Olivera ha lavorato in palestra. L’allenatore del Napoli, chiaramente, ha l’obiettivo di recuperare più pedine possibili in vista del match contro il Frosinone.
Napoli, novità su Politano e Juan Jesus
Di seguito, il report del club azzurro: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Frosinone in programma domenica allo Stadio Maradona alle ore 12.30 per la 32esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e circuito atletico. Chiusura di seduta dedicata al lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Politano ha svolto una parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Juan Jesus ha lavorato in gruppo. Per Olivera terapie e lavoro personalizzato in palestra”.
Buone notizie dunque per i campioni in carica, chiamati in queste ultime gare di campionato a rasserenare una stagione alquanto nuvolosa. Calzona ha bisogno del suo organico in piena forma, e le assenze, come quella di Politano, possono solo aggravare la situazione. Il fantasista è stato il vero volto della rimonta contro il Monza. Dal momento del suo ingresso il Napoli ha cambiato faccia mostrando da subito un ritmo diverso, dopo pochissimo, infatti, sono arrivati 3 gol (uno di questi firmato proprio dal numero 21).
Quest’anno gli infortuni in casa Napoli non sono una novità, tra le vittime illustri anche i loro due top player: Osimhen e Kvaratskhelia. Di questa situazione ha parlato il Dottor Castellacci ai microfoni di “Radio Kiss Kiss” dichiarando che: “Non è vero che si giocano troppe partite. Certo sono tante e i muscoli hanno bisogno di almeno 72 ore per rimarginare le micro fratture. Quando i casi sono numerosi bisogna sempre cercare le cause. Il triplice cambio di allenatori, e di conseguenza di preparatori, non aiuta. Lo staff del Napoli ha lavorato per minimizzare i danni“.