Napoli, infortunio alla caviglia sinistra per Politano: le sue condizioni
Problemi per il Napoli: Matteo Politano ha subito un infortunio alla caviglia sinistra nell’amichevole contro l’Augsburg disputata domenica pomeriggio a Castel di Sangro. Allo stadio “Patini” gli azzurri hanno battuto la formazione tedesca, ma devono fare i conti con un piccolo trauma rimediato dal numero 21. La partita si è conclusa sul risultato di 1-0, decisiva la rete di Rrahmani all’ora di gioco.
Napoli, infortunio per Politano
Come puntualmente comunicato dal club partenopeo al termine dei 90 minuti, l’esterno offensivo ha rimediato un infortunio alla caviglia sinistra, ma si tratta soltanto di una leggera distorsione. Nel tweet pubblicato dal Napoli si legge di un “leggero trauma distorsivo”, intoppo che non dovrebbe gravare sulla condizione fisica del ragazzo.
L’italiano è partito titolare nel match delle ore 18:30 occupando la corsia alta di destra come di consueto. Insieme a lui hanno completato il pacchetto avanzato dal 1′ Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone ed Hirving Lozano. L’infortunio è occorso poco più tardi del gol partita, siglato di testa al 62′ dal difensore Amir Rrahmani. Al posto di Politano è subentrato al 70′ Alessandro Zanoli.
Quello contro l’Augsburg è stato il penultimo test precampionato della squadra allenata da Rudi Garcia. I campani sfideranno i ciprioti dell’Apollon Limassol il prossimo venerdì 11 agosto prima del debutto ufficiale della Serie A 2023/2024 in calendario sabato 19 agosto alle ore 18:30 a Frosinone.