Napoli, Politano in calo? La stoccata dell’agente a Spalletti

La stagione di Matteo Politano non è stata fino ad ora sicuramente esaltante. L’esterno ex Inter non è mai riuscito a trovare la giusta continuità e il rendimento al fantacalcio è in calo: in 25 partite giocate Politano è riuscito a realizzare solamente 1 gol e 3 assist, statistiche ben al di sotto della media per un giocatore del suo talento. Mario Giuffredi, agente del ragazzo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, analizzando il momento di Politano e punzecchiando il metodo di gioco di Luciano Spalletti.

Le parole dell’agente

Db Milano 21/11/2021 – campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Su Politano: “Leggo delle critiche feroci che non condivido. Gli stessi giocatori sono andati a Roma con la Lazio facendo un ottima partita, anche Insigne che ha fatto gol e assist. Dopo la partita con il Milan sono stati massacrati entrambi“.

Sul gioco di Spalletti: “Gli esterni del Napoli hanno segnato pochi gol su azione. Il tipo di gioco di Spalletti non li favorisce. Vuol dire che il tipo di gioco di Spalletti prevede più sacrifici nella fase difensiva, con Gattuso erano più proiettati a fare gol. Sarebbe incoerente e non corretto limitarci a dire che Politano ha fatto 8 gol in questo periodo l’anno scorso e ora solo uno. Il gioco diverso porta gli esterni a fare meno bene“.

Published by
Redazione