Napoli, le parole di Spalletti post Verona. Su Zielinski…
Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Milan, il Napoli riprende il suo cammino in Serie A, strappando tre punti sofferti sul campo dell’Hellas Verona. Luciano Spalletti ha risposto ai microfoni di Dazn analizzando la situazione di molti componenti della sua squadra, in particolare di Osimhen, Zielinski, Lobotka e Anguissa. Di seguito le sue parole.
Le parole di Spalletti
Su Osimhen: “Victor non ha ancora la capacità della percezione della distanza del suo avversario, a volte viene incontro e colpisce di testa con l’avversario a cinque metri e potrebbe stoppare e giocarla. Poi ha una gamba e una forza incredibili. Quando parte da metà campo tiene impegnati cinque difensori da solo perché ha quella forza e quella qualità lì. Osimhen è un bravo ragazzo, ce la vuole mettere tutta, ma a volte fa un po’ di confusione nelle reazioni. Quando si comincia a parlare di come ci si muove, come si attacca lo spazio differente, come si inganna un difensore, qui deve ancora migliorare”.
Su Zielinski: “Piotr se non gioca una partita è una cosa normalissima in una rosa come quella del Napoli. Si deve allenare e fare quello che ha sempre fatto. Se non gioca una partita si deve allenare più forte, come facevo io quando ero un calciatore”.
Su Lobotka e Anguissa: “Anguissa non l’ho praticamente mai avuto, ha avuto due infortuni importanti ed è andato in Coppa d’Africa. Quando è tornato era stanco per i fusi orari e i viaggi, per cui ha avuto bisogno di tempo per tornare ai livelli giusti di performance. Lobotka è un giocatore che sa fare la fase di possesso e il mediano che va a riconquistare la palla con forza”.