Home » Fantacalcio News » Napoli-Parma, le probabili formazioni e i convocati dei gialloblù

Napoli-Parma, le probabili formazioni e i convocati dei gialloblù

Le probabili formazioni di napoli-parma valida per la terza giornata

Kvaratskhelia, attaccante del Napoli (agency)

Le probabili formazioni di Napoli-Parma, le probabili formazioni, gara valida per la terza giornata della Serie A 2024/25 in programma sabato 31 agosto alle 20:45

Dopo aver archiviato la prima vittoria stagionale contro il Bologna, il Napoli si prepara a tornare in campo sabato per affrontare il Parma allo stadio Maradona.

Gli uomini di Antonio Conte, sono desiderosi di confermare il quanto visto con il Bologna, che ha visto una netta vittoria per 3-0, per trovare continuità dopo una prima giornata shock con il Verona.

Il Parma di Pecchia, cercherà di ottenere un risultato positivo in trasferta. Dopo un incredibile inizio di campionato che visto un pareggio con la Fiorentina e un’incredibile vittoria per 2-1 con il Milan entrambe in casa.

Napoli e Parma si sfideranno nella 3ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre

Le possibili scelte di Conte e Pecchia

Per la sfida contro il Parma, il Napoli dovrebbe confermare con il 3-4-2-1. In difesa, il trio formato da capitan Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno avrà il compito di proteggere la porta difesa da Meret. A centrocampo, da destra a sinistra, possibile conferma Mazzocchi, Anguissa, Lobotka e Olivera. In avanti, Politano dovrebbe avere il posto assicurato, anche se David Neres è pronto a subentrare. Kvaratskhelia, autore di una prestazione eccezionale contro il Bologna, è inamovibile. Con pochi dubbi Raspadori dovrebbe esser l’attaccante centrale in attesa di Lukaku.

Dopo la convincente vittoria contro il Milan e il pareggio nell’esordio con la Fiorentina, il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, sembra pronto a confermare l’undici che ha trionfato sui rossoneri. Scenderanno in campo al Maradona con un 4-2-3-1: Suzuki sarà il portiere, con la difesa che sarà probabilmente composta da Coulibaly, Circati, Valeri e Del Prato, in vantaggio su Balogh. A centrocampo, al posto dell’infortunato Estevez ci sarà Cyprien con Bernabé, mentre Man, Sohm e Mihaila saranno schierati sulla trequarti per supportare l’attaccante Bonny.

Le scelte di Conte e Pecchia in vista di Napoli-Parma
Dennis Man, giocatore del Parma (Credits: Parma Calcio 1993)

Le probabili formazioni di Napoli-Parma

NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All: Antonio Conte


PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Circati, Valeri; Bernabé, Cyprien; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All: Fabio Pecchia.

I convocati: Chichizola, Corvi, Suzuki; Balogh, Circati, Coulibaly, Del Prato, Leoni, Osorio, Valeri; Bernabè, Camara, Cyprien, Hainaut, Sohm; Almqvist, Bonny, Cancellieri, Charpentier, Kowalski, Anas, Man, Mikolajewski, Mihaila.