Calciomercato Napoli, passi avanti per Leo Ostigard. Koulibaly invece…
Il Napoli si prepara a dire addio a due suoi difensori, Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit, e necessita quindi di trovare dei sostituti. Un primo rinforzo potrebbe essere Leo Ostigard, difensore centrale attualmente in prestito al Genoa, ma di proprietà del Brighton. Dopo l’iniziale interessamento, la dirigenza partenopea ha infatti compiuto passi avanti nelle ultime ore. Un atteggiamento, quello del Napoli, che fa capire con chiarezza quanto Ostigard piaccia alla dirigenza azzurra: gli aggiornamenti sul calciomercato degli azzurri.
Calciomercato Napoli, la situazione di Ostigard
Ostigard è arrivato in prestito a Genova nella finestra invernale, giocando coi rossoblù fino alla fine del campionato. Il suo contratto con i rossoblù scade il 30 giugno, data oltre la quale tornerà a Brighton. Nonostante la retrocessione della squadra ligure, il suo apporto durante la seconda metà del campionato è stato fondamentale.
In 15 presenze stagionali il norvegese non ha procurato gol né assist in Serie A, rimediando però 2 espulsioni. Con una media fantavoto pari a 5.43, il difensore centrale non brilla quindi in termini di fantacalcio, giustificato in parte dalla sua posizione in campo.
Di proprietà del Brighton, Ostigard non ha tuttavia mai giocato con la maglia dei Seagulls, venendo al contrario ceduto in prestito a diverse squadre negli ultimi anni. L’esperienza genovese è quindi avvenuta dopo un anno al St. Pauli, uno al Coventry City e uno allo Stoke City. Il difensore vanta inoltre 5 presenze con la maglia della nazionale norvegese, tutte a partire dal 2022 in poi.
Classe 1999 giovane e promettente, non particolarmente alto (184 cm), ma robusto di stazza, Ostigard potrebbe senz’altro dare un valido contributo nelle fila del Napoli. La sua presenza nella rosa azzurra permetterebbe infatti un’alternanza con Koulibaly e Rrahmani a difesa della porta del club campano. Il centrale norvegese non sarebbe quindi il sostituto di Koulibaly, bensì una sua alternativa.
Il centrale senegalese per il momento dovrebbe rimanere a Napoli: Spalletti lo stima molto e non è intenzionato a lasciarlo partire. L’unica squadra interessata al suo cartellino è il Barcellona, che però in questo momento non dispone del denaro necessario per completare una manovra di questo tipo.