Il nuovo Napoli di Rudi Garcia vince 4-0 contro i turchi dell’Hatayspor e riprende il filo di vittorie interrotto nella scorsa stagione. Lo fa con un risultato roboante e con due mattatori, Osimhen e Simeone, che con due reti ciascuno hanno indirizzato l’incontro nel primo tempo e chiusa la partita nella seconda frazione di gioco. Per l’allenatore francese è stato un buon test in una partita amichevole che conferma l’importanza di un calciatore come Victor Osimhen per il futuro del Napoli.
Il Napoli ha regolato la squadra turca già nel primo tempo con una doppietta di Osimhen rispettivamente al 23′ e al 27′. Rudi Garcia ha schierato la formazione col il 4-2-3-1 con Raspadori che si è diviso tra centrocampo e attacco. Osimhen, con i suoi due gol ha dimostrato di essere molto vicino al suo stato di forma ottimale, nonostante i pochi giorni di allenamento con i compagni.
Nella ripresa sale in cattedra el Cholito Simeone autore di una doppietta al 65′ e 70′ e vicino al terzo gol anche sul finire di gara. Buone indicazioni anche per Kvaratskhelia con Rudi Garcia che si aspetta una conferma della grande stagione giocata lo scorso anno dal georgiano. Il reparto arretrato non ha corso grossi pericoli e nel finale Gollini, subentrato a Meret, ha anche scongiurato il gol della bandiera per i turchi.
De Laurentiis è al lavoro per ottenere il rinnovo di contratto ad Osimhen. Il calciatore africano è l’ideale terminale offensivo di questa squadra ed ancora di più per un allenatore che si affida alle ripartenze. Buona la prestazione di Zielinski che, anch’egli, sta discutendo il rinnovo di contratto con il Napoli.