Dopo più di un mese dall’inizio della Coppa d’Africa, Victor Osimhen è tornato a Napoli. Un rientro leggermente ritardato a causa di ritardi del volo aereo. Osimhen è atterrato a Napoli nel tardo pomeriggio di giovedì 15 febbraio, ma non sarà convocato per la gara contro il Genoa. Il giocatore ha svolto l’allenamento con i compagni nella giornata di venerdì pomeriggio, ma non prenderà parte alla sfida. L’obiettivo del Napoli, ancora inchiodato al nono posto, è di reagire dopo la sconfitta subita contro il Milan.
Dopo le ultime vicissitudini vissute per tornare in Italia, finalmente il nigeriano ha potuto riabbracciare i suoi compagni del Napoli. Il calciatore si è allenato nel pomeriggio del 16 febbraio, ma non disputerà la sfida interna con il Genoa.
Con ogni probabilità, Mazzarri potrà riabbracciare Osimhen nella gara degli ottavi di finale contro il Barcellona. Nel frattempo contro il Grifone si dovranno trovare soluzioni alternative: probabilmente raccoglierà minuti Simeone. A sostenere l’argentino dovrebbero esserci Kvaratskhelia sulla sinistra e Politano sulla destra.
Per quanto riguarda le condizioni fisiche della punta nigeriana, non dovrebbero esserci aggiornamenti troppo negativi. L’attaccante, dopo la preoccupazione per la botta subita durante i quarti di finale di Coppa d’Africa, è poi regolarmente sceso in campo e ha disputato 110 minuti nella semifinale vinta dai suoi contro il Sudafrica, e altri 90 minuti contro la Costa d’Avorio nella finale persa di misura per 2-1.
Napoli che ha dovuto fare a meno del nigeriano dalla partita contro la Roma, ancor prima della sua partenza con la Nazionale, dove l’attaccante era stato espulso per doppia ammonizione. Da lì gli azzurri hanno vinto solo 2 gare delle 6 disputate in campionato, segnando a malapena 4 reti. L’assenza dell’uomo che l’anno scorso era riuscito a gonfiare la rete per 26 volte su 32 partite in Serie A si è fatta sentire più del dovuto per gli uomini di Mazzarri.