Victor Osimhen è ai box da quasi un mese. Questo problema muscolare sta privando molti fantallenatori di un top nel reparto offensivo. Il Napoli, invece, sta riuscendo ad ovviare benissimo all’assenza del proprio centravanti, continuando a trovare ottime prestazioni e continuità nei risultati. Il rientro di Osimhen, però, dovrebbe ormai essere prossimo, forse già in occasione di Cremonese-Napoli.
“Mattinata di lavoro all’SSC Konami Training Center. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto esercitazione di possesso palla, situazioni tattiche a tutto campo e a chiusura di sessione esercitazione su calci piazzati. Osimhen ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo“. Questo il report dall’allenamento di oggi del Napoli di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riprotato dal gironalista di Sky Sport Massimo Ugolini, il centravanti nigeriano potrebbe strappare una panchina per la sfida di domanica alle 18 contro la Cremonese. “Per il momento osimhen partirà ed entrerà dalla panchina. Il ritorno in campo dovrebbe essere progressivo dopo l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fermo più di un mese. È un’arma in più per Spalletti“
I fantallenatori, quindi possono gioire. Le partite di difficioltà senza il proprio top in attacco stanno per terminare. Tornerà quindi a disposizione un giocatore che, per ora, vanta un 7,40 di fantamedia. Per lui sono 5 le partite a voto, con un bottino di 2 reti e un assist, tutti messi a referto nelle prime due di campionato. Tutti i tifosi del Napoli, così come chi ha puntato su di lui in sede d’asta, sperano che Osimhen possa milgiorare questi numeri al suo rientro.