Buone notizie per Walter Mazzarri. Nella giornata di oggi, 18 febbraio, Victor Osimhen si è allenato in gruppo in vista della gara tra Napoli e Barcellona: il report dell’allenamento degli azzurri conferma che il nigeriano è ritornato ad allenarsi con i compagni, dopo la mancata convocazione per il match contro il Genoa di ieri, pareggiato con il risultato di 1-1.
Novità dall’allenamento del Napoli, che ritorna subito in campo dopo il pareggio rimediato nella giornata di ieri, sabato 17 febbraio, al Diego Armando Maradona. Rischia grosso la formazione di Walter Mazzarri, che va sotto nel punteggio con il gol di Frendrup, ma riesce ad agguantare almeno il pareggio all’ultimo respiro con il secondo gol in azzurro di Cyril Ngonge. Ora, la testa va subito al Barcellona, con la Champions League che può essere un’occasione per tornare a risplendere.
Per l’allenamento odierno, la squadra si è divisa in due gruppi, con i giocatori che sono scesi in campo contro il Genoa che hanno effettuato del lavoro di scarico. La novità principale riguarda Victor Osimhen, che, come comunicato dallo stesso Napoli, ha disputato l’allenamento insieme ai propri compagni. Un recupero fondamentale, dunque, per il match di mercoledì 21 febbraio contro il Barcellona: avere a disposizione il proprio attaccante principale può far guadagnare sicurezza agli azzurri, in vista di una partita molto difficile.
L’assenza di Victor Osimhen ha pesato parecchio per il Napoli: l’attaccante di Walter Mazzarri non ha potuto disputare una parte di stagione con i compagni per la Coppa D’Africa. La Nigeria si è arresa solamente in finale, in un match al cardiopalma contro la Costa D’Avorio. Nella stagione 2023/24, Osimhen ha segnato 7 reti in 13 partite con la maglia del Napoli in Serie A: la sua presenza da questo punto della stagione potrebbe essere fondamentale per una squadra che sta facendo fatica a trovare il +3.