Napoli, venerdì la visita di controllo di Osimhen. E intanto la Nigeria…
Ripresa subito impegnativa per il Napoli di Spalletti, che nella prima uscita del 2022 si troverà di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri. Per la trasferta dell’Allianz Stadium resta il “rebus Osimhen“: l’attaccante dovrebbe non essere a disposizione a causa della convocazione in Coppa d’Africa, ma per il Napoli resta ancora qualche speranza di poterlo utilizzare.
Napoli, la situazione riguardo Osimhen
Il raduno della Nigeria in vista della prossima Coppa d’Africa è fissato per mercoledì 29 dicembre. Osimhen non vuole rinunciare alla competizione e potrebbe anche rispondere alla convocazione del CT Eguavoen. Tuttavia l’attaccante nigeriano il 31 dicembre è atteso a Napoli per una visita di controllo sulle sue condizioni, dove effettuerà una TAC con il chirurgo che lo ha operato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è anche la possibilità che la Nigeria attenda qualche settimana prima di decidere l’inserimento di Osimhen in squadra per utilizzarlo dalle eventuali semifinali.
Osimhen, le parole del chirurgo che lo ha operato
A “frenare” il recupero dell’attaccante ci ha pensato il dottor Tartaro, che ho ha operato lo scorso 23 novembre: “Per la formazione del calleo osseo, secondo i protocolli mondiali, servono dai sessanta ai novanta giorni. A meno di un miracolo biologico...”. Dopo la TAC di venerdì si saprà qualcosa in più e si proverà a sciogliere definitivamente il “rebus Osimhen”.