Il centravanti del Napoli Victor Osimhen sta facendo una stagione incredibile: record su record superati e adesso nel mirino c’è il primato di Gonzalo Higuain. L’argentino con la maglia azzurra, infatti, riuscì a siglare 36 reti in un campionato, superando il primato di Nordahl di 35 centri che durava dal 1950.
Va detto che a quella cifra è arrivato anche Ciro Immobile qualche stagione fa. La differenza tra il 17 biancoceleste e l’argentino, però, sta nei rigori calciati: 13 contro 3. Di seguito i numeri che deve raggiungere il centravanti del Napoli Osimhen per eguagliare il record di Higuain.
La prima differenza sostanziale tra Osimhen e Higuain, dopo 24 giornate di campionato sta nel diverso numero di gare disputate. L’argentino aveva disputato 24 match su 24 ed era andato in rete per 24 volte. Il centravanti nigeriano, invece, sulle 24 partite di questa stagione ha giocato 20 volte ed è arrivato a 19 centri. La media gol per minuti, infatti, è di 1 gol ogni 83′ minuti per il “pipita” e 1 ogni 87′ per Osimhen.
Nei 14 match restanti l’ex Juventus aveva giocato, poi, solo 11 partite, in cui era riuscito a siglare 12 reti. All’ultimo match contro il Frosinone, poi, era riuscito a realizzare una tripletta con l’ultimo gol in mezza rovesciata. Osimhen nelle gare che restano di questa stagione dovrebbe riuscire a registrare un totale di 17 centri per arrivare al “pipita” e, invece, 18 per superarlo.
Il nigeriano in questa stagione, come detto, è arrivato a siglare 19 gol in 20 match in Serie A. A questi, poi, vanno aggiunti anche 3 assist. La fantamedia, in questo momento, è davvero incredibile visto che è pari a 9.88.
In Champions League, invece, ha giocato meno a causa di un infortunio. Nelle 7 partite disponibile ne ha fatte solo 4 in cui ha siglato 2 reti. Una delle due è stata siglata nell’ottavo contro l’Eintracht di Francoforte e questo ha fatto si che tra Serie A e Europa Osimhen va in gol da 9 match consecutivi.