Victor Osimhen è attualmente uno dei migliori calciatori del campionato italiano. Grazie ai suoi gol e alle sue grandi giocate, gli azzurri hanno ottime possibilità di potersi candidare campioni d’Italia al termine della stagione. Guardando al recente passato, però, Osimhen poteva non essere il faro di questo scintillante Napoli. Il motivo risale a un eventuale esito negativo, fortunatamente scongiurato, dell’operazione al volto subita dal nigeriano la scorsa stagione. Il numero nove del Napoli, dopo un contrasto molto violento con Skriniar, fu costretto ad abbandonare il campo e ad andare sotto i ferri. Da quel momento in poi Osimhen ha sempre giocato con una maschera protettiva al volto. Un po’ per scaramanzia, ma anche per maggiore sicurezza, da quando usa la maschera sembra aver ulteriormente migliorato il suo rendimento (leggi le ultime su Raspadori e Di Lorenzo). A tal proposito è tornato a parlare il Prof. Tartaro, esperto chirurgo plastico che ha eseguito la delicata operazione su Osimhen: le sue parole.
Il Professor Tartaro, chirurgo plastico che ha operato Osimhen, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “L’intervento che ho fatto ad Osimhen alla faccia? Gioca addirittura meglio adesso, è molto più sicuro. È diventato un fuoriclasse“.
Durante l’intervista il chirurgo si è soffermato anche sui possibili rischi che poteva comportare una simile operazione: “Il pavimento orbitale si è fermato giusto in tempo, Osimhen poteva anche perdere la vista. Lo stesso pavimento orbitale poteva anche portarci dei problemi, ma fortunatamente dei fattori ci hanno aiutato e l’occhio è rientrato nella sua sede“.
Sempre il professor Tartaro, ha fatto chiarezza su una possibile nuova operazione di Osimhen e sulla possibilità per il Napoli di non poterlo avere a disposizione: “Viti in faccia? Ne ha 18. Le placche non vanno rimosse almeno che non ci sia un’esigenza del paziente, possono essere tolte anche in caso di infezione se sono pediatriche e quindi possono creare problemi in fase di crescita. La placca al titanio può alterare un’immagine radiografica ma non credo che Osimhen voglia toglierla. La maschera porta bene. Abbiamo utilizzato le migliori placche al mondo. Quando lo abbiamo operato studiammo bene la zona dove agire per proteggerla da ulteriori colpi che il calciatore doveva eseguire di testa con il pallone”.