Napoli, nuova maschera portafortuna per Osimhen
La scaramanzia nel mondo del calcio esiste eccome. La superstizione aleggia tra gli spogliatoi e Osimhen fa parte di coloro che credono in alcuni talismani portafortuna. Tra chi si veste o sveste seguendo un ordine ben preciso, chi segue riti prima di entrare o uscire dal terreno di gioco e chi più ne ha più ne metta, c’è chi, come Osimhen, si affeziona a un oggetto, di cui non riesce fare a meno. Nel suo caso si tratta della maschera protettiva per il volto che era stato costretto a utilizzare dopo la rottura dello zigomo. Un portafortuna indispensabile. Persa, però, durante il ritiro con la Nigeria…. adesso l’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha però una nuova maschera.
La nuova maschera di Osimhen
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen, autore di 25 reti e 5 assist in 29 presenze stagionali tra tutte le competizioni, aveva perso la sua maschera portafortuna durante il ritiro con la Nigeria. Indossata dopo l’operazione eseguita alla fine del 2021 per limitare eventuali danni, il celebre portafortuna che ormai fa vibrare anche il popolo napoletano, è stato smarrito. Coincidenze o meno, tra chi ci crede e chi no, da quel momento in poi una serie di sfortune per il Napoli e per lo stesso Osimhen.
Senza maschera, infatti, il nigeriano si è infortunato. Lesione distrattiva all’adduttore sinistro accusata proprio in Nazionale, Nella giornata di oggi Osimhen ha svolto terapie e lavoro in palestra. La sua presenza per la prossima sfida di campionato contro il Lecce resta in fortissimo dubbio, la speranza è di tornare per la prima sfida di Champions contro il Milan. Come se non bastasse, da quando la maschera portafortuna è stata smarrita, la squadra di Luciano Spalletti ha incassato un sonoro 0-4 contro il Milan. Impensabile alla vigilia del match. Ora, però Osimhen potrà utilizzare una nuova maschera, sperando porti bene come quella precedente.
Costruita a su misura dall’Ortopedia Ruggiero, ora l’attaccante del Napoli e capocannoniere della Serie A ha una nuova maschera. Con un post su Instagram, lo studio ortopedico ha ufficializzato la consegna della maschera all’attaccante: “Abbiamo consegnato a Victor Osimhen una nuova maschera con superpoteri. A breve verificheremo la sua efficacia sul campo“.