Dopo l’ufficialità di Walter Mazzarri con l’addio di Rudi Garcia, arrivano le prime brutte notizie per il Napoli: lesioni muscolari per Mario Rui e Meret. Assente anche Osimhen all’allenamento odierno.
Questo il report dell’allenamento odierno:
“Mario Rui e Alex Meret hanno sostenuto gli esami presso la clinica Pineta Grande: Mario Rui ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. Per il portiere azzurro lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra. Entrambi hanno già cominciato le terapie.
Assente oggi alla seduta di allenamento Osimhen per una sindrome influenzale“.
Non piacevoli notizie dunque per il nuovo Napoli di Walter Mazzarri, che è costretto a fare i conti con gli infortuni di diversi giocatori. Per quanto riguarda i tempi di recupero si prospetta uno stop di 1 mese per Mario Rui e di circa 2-3 settimane per Meret.
Con Mazzarri che spera di accogliere presto in gruppo Meret, Mario Rui e soprattutto il bomber Osimhen, è bene dare un’occhiata ai prossimi impegni del Napoli. Dopo la disfatta con l’Empoli, è necessaria una scossa nell’ambiente del club azzurro.
Le prossime sfide saranno infatti importanti sia per Mazzarri che per il Napoli stesso, che spera di rialzare la testa fin da subito. Nel prossimo turno di campionato, la nuova squadra di mister Mazzarri sarà ospite dell’Atalanta, che ha recentemente blindato il passaggio del girone di Europa League. Il 29 di novembre il Napoli volerà al Bernabeu, per la sfida di Champions League contro il Real Madrid. Sarà un incontro prezioso per determinare il girone, e Mazzarri darà il massimo per spingere i suoi. Non si fermano qua gli accesissimi appuntamenti in vista per il Napoli: il 3 dicembre ospiterà infatti l’Inter al Maradona e l’8 sarà invece ospite della Juventus all’Allianz Stadium.
Il nuovo allenatore del Napoli ci terrà a fare bella figura, per iniziare al meglio il suo ritorno sulla panchina azzurra.