Il Napoli si prepara ad affrontare lo Spezia e intanto sorride guardando i progressi di Victor Osimhen. L’attaccante si era infortunato contro l’Inter: frattura di orbita e zigomo, che lo avevano costretto a un’operazione e uno stop di 2 mesi.
Osimhen però continua a lavorare per accelerare i tempi: è già tornato in campo con una maschera protettiva, come mostrano le foto del Napoli. Pessime notizie invece per Lorenzo Insigne: il numero 24 era rientrato in gruppo ma si è subito dovuto fermare a causa di sintomi influenzali.
Lorenzo Insigne si è sottoposto in giornata a un tampone che ha dato esito dubbio: per questo motivo il capitano ha dovuto fare un secondo tampone, anch’esso positivo. Ecco il comunicato ufficiale del Napoli: “In seguito al tampone molecolare effettuato questa mattina è emersa la positività al Covid-19 di Lorenzo Insigne. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.
Se per Osimhen, invece, non è stata dichiarata una tempistica ufficiale, la sua presenza in campo è certamente un ottimo segnale. Le prospettive più pessimistiche sembrano scongiurate: il nigeriano dovrebbe tornare in campo al più tardi a febbraio. La maschera protettiva, però, dovrebbe agevolare il suo rientro che procede spedito. E chissà che non si possa rivedere in partita prima del previsto.
In casa Napoli c’è apprensione anche per le condizioni di Koulibaly e Fabian Ruiz. I due, nella sessione odierna d’allenamento, hanno svolto delle terapie e successivamente hanno preso parte ad un lavoro personalizzato assieme a Victor Osimhen.