Per il Napoli di Spalletti arrivano brutte notizie: infatti per le prossime due o tre settimane non sarà a disposizione Victor Osimhen a causa di un infortunio. Nonostante ciò, questa brutta notizia, però, numeri alla mano, non dovrebbe spaventare più di tanto il Napoli e i propri tifosi.
Victor Osimhen, come detto, dato l’infortunio, salterà la sfida di campionato in programma contro il Milan ed è in forte dubbio per i quarti di Champions League, contro gli stessi rossoneri. L’infortunio adesso preoccupa sicuramente la squadra e i tifosi, ma che tuttavia, numeri alla mano, possono comunque tirare un sospiro di sollievo. Infatti la formazione allenata da Luciano Spalletti, in assenza di Osimhen, durante i primi match stagionali, ha sempre trovato la vittoria in 7 partite giocate, senza mai perdere né in Serie A, né ai gironi di Champions League. Inoltre anche riguardo i gol fatti, i numeri restano spaventosi, con ben 22 gol segnati in 7 gare.
Con l’assenza di Osimhen, dunque, torneranno a sfidarsi per un posto da titolare Simeone e Raspadori. I due che durante le prime partite del campionato e di UCL hanno regalato prestazioni straordinarie facendo impazzire i propri tifosi. I numeri non sono da meno di quelli del nigeriano, dato che con sole 7 partite giocate in quel periodo i due attaccanti hanno totalizzato ben 11 gol in tutte le competizioni. Infatti, per quanto riguarda Simeone, l’argentino ha totalizzato 2 gol in Serie A e 4 in Champions League, mentre Raspadori è arrivato a quota 4 gol e 2 assist in Europa, ma ha segnato 1 solo gol in campionato contro lo Spezia.
Con Osimhen in 29 partite, tra tutte le competizioni, 23 sono state le vittorie e soltanto 2 pareggi e 4 sconfitte (compresa quella di Coppa Italia persa ai rigori), con 57 gol messi a referto. Di questi Osimhen ne ha segnati ben 21 in Serie A e altri e 4 in Champions League, con una media di 1 gol ogni 90.6 minuti.