Napoli, infortunio Osimhen: il motivo per cui ha lasciato il ritiro della Nigeria
Sebbene la Nigeria, come l’Italia, non parteciperà ai prossimi Mondiali in Qatar, ha in programma un amichevole con il Portogallo. La gara si giocherà giovedì 17 novembre alle 19:45 italiane ma se in un primo momento doveva esserci Victor Osimhen, un infortunio dell’ultimo momento ha costretto l’attaccante del Napoli a lasciare la propria nazionale. Di seguito i dettagli.
Napoli, infortunio per Osimhen dal ritiro della Nigeria
Non è ancora chiara l’entità del problema fisico per Osimhen, ma le Super Eagles hanno chiamato al suo posto un’altro attaccante della Serie A: Cyriel Dessers della Cremonese.
Dessers ha disputato un buon avvio di stagione con la Cremonese. Per lui 2 gol e 1 assist in 13 partite, un bottino niente male considerano l’andamento della squadra lombarda in campionato. Sicuramente per la Nigeria l’assenza di Osimhen sarà un problema. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Osimhen avrebbe preferito evitare di correre rischi con la Nigeria in un momento importante della sua carriera e dell’annata del Napoli, soprattutto dopo l’infortunio che l’aveva fermato per un mese nella gara con il Liverpool.
La sfida contro il Portogallo, anche se è un’amichevole, è molto prestigiosa, e sarà molto dura senza la stella della nazionale bianco-verde. Osimhen in questo campionato ha totalizzato fino ad ora 9 reti e 3 assist, risultando determinante per la causa partenopea. I suoi fantallenatori dunque, se lo godono, così come Luciano Spalletti. Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà a degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.