I giocatori azzurri stamattina si sono ritrovati a Castel Volturno per la seduta d’allenamento in vista del match contro l’Empoli in programma domenica alle ore 15 per la 34esima giornata di Serie A. Sul sito ufficiale della squadra partenopea è stato condiviso il report dell’allenamento odierno, da cui è possibile estrapolare importanti novità sulle condizioni di alcuni infortunati del Napoli.
Iniziamo con una buona notizia, ovvero il lavoro in parte in gruppo di Di Lorenzo. Il terzino campione d’Europa dopo aver giocato sempre nelle prime 30 giornate, da 3 partite è fermo ai box per un problema al ginocchio. Con questa notizia il suo rientro sembra più vicino.
Il portiere titolare degli azzurri Ospina invece è ancora alle prese con l’attacco influenzale e non si è allenato. Distorsione al ginocchio per Juan Jesus. C’è fiducia per il suo impiego contro l’Empoli: farà di tutto per recuperare in tempo.
Nel report ufficiale del Napoli viene anche accertata l’entità dell’infortunio di Lobotka, costretto a lasciare il campo nel match contro la Roma. Lesione di basso grado del bicipite femorale destro per il centrocampista azzurro. Lo slovacco, autore di un ottima stagione sotto la guida di Spalletti, è dunque alle prese con il terzo infortunio muscolare della stagione. I tempi di recupero sono stimabili in 14 giorni: Lobotka salterà dunque la sfida con l’Empoli ed è a forte rischio per il Sassuolo. Più probabile un suo impiego contro il Torino.
Osimhen è ancora dolorante post Roma a causa dei tanti colpi presi: non c’è preoccupazione però e sarà regolarmente a disposizione contro l’Empoli.
Questo il comunicato intero apparso sul sito ufficiale del Napoli: “La squadra dopo una prima fase di torello e lavoro aerobico ha svolto partita a campo ridotto. Il gruppo sceso in campo lunedì ha concluso la sessione prima mentre il resto della squadra è rimasto in campo svolgendo esercitazione tecnico tattica. Di Lorenzo ha svolto parte della seduta in gruppo e personalizzato in campo. Ospina non si è allenato per sindrome influenzale. Osimhen lavoro personalizzato di prevenzione in palestra. Juan Jesus ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro accusato nell’allenamento di ieri. Gli accertamenti strumentali effettuati a Stanislav Lobotka hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro.”