Napoli, Osimhen e Nigeria qualificati per la Coppa d’Africa: quante partite salterà l’attaccante
Il Napoli Campione d’Italia è pronto a vivere una nuova stagione da protagonista. In attesa di sapere cosa ci riserverà il calciomercato, con tanti giocatori azzurri al centro di voci e rumors, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha comunicato la scelta del prossimo allenatore: Rudi Garcia. L’ex allenatore di Roma e Al Nassr prenderà in eredità la squadra di Spalletti e cercherà di confermarsi campione. Per un determinato periodo, però, Garcia e il Napoli dovranno fare a meno di Victor Osimhen, che andrà a giocarsi la Coppa d’Africa con la sua Nigeria.
Napoli, Osimhen in Coppa d’Africa: quante partite salterà?
Con la vittoria di domenica 18 giugno ai danni della Sierra Leone, decisa da una doppietta di Osimhen e un gol di Iheanacho, la Nigeria si è qualificata alla prossima edizione della Coppa d’Africa. Ottima notizia per la Nigeria e per Osimhen, un po’ meno per il Napoli e per i fantallenatori che punteranno sul 9 azzurro nella prossima stagione.
La Coppa d’Africa andrà in scena in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024. Osimhen, così come tutti gli altri giocatori africani del nostro campionato che saranno convocati, sarà dunque costretto a perdersi diverse gare di Serie A.
La notizia non farà particolare piacere a De Laurentiis e al Napoli. Già in passato il patron del Napoli, avendo lo stesso problema con Koulibaly e Ghoulam, si era lamentato del periodo in cui viene disputata la Coppa d’Africa. Il torneo era inizialmente programmato dal 23 giugno al 23 luglio 2023, ma la federazione si è vista costretta a cambiare date a causa delle condizioni climatiche poco favorevoli.