Fantacalcio News

Napoli, Osimhen ci sarà col Milan? Le ultime sulle sue condizioni e le parole di De Laurentiis

Il Napoli di Spalletti è tornato a vincere contro il Lecce dopo la brutta batosta contro il Milan. Gli azzurri hanno vinto 1-2 col gol di Gallo ma hanno perso anche Giovanni Simeone. Non è una buona notizia dato che Osimhen non è ancora in buone condizioni dopo l’infortunio accusato poche settimane fa. L’allenatore toscano, quindi, dovrà pensare forse ad un’altra alternativa in Champions contro il Milan perché l’infortunio di Simeone potrebbe non essere cosa da poco anche se l’attaccante argentino farà gli esami solamente tra qualche giorno. Vediamo, quindi, le ultime sulle condizioni di Osimhen che è certamente fondamentale per il Napoli di Spalletti.

Napoli, le ultime dalla rifinitura

Non arrivano buone notizie per Victor Osimhen dalla rifinitura alla vigilia della sfida tra Milan e Napoli. Il centravanti si è allenato ancora individualmente su un campo a parte. A questo punto la sua presenza domani per il quarto di finale di Champions League sembra quasi impossibile. Il giocatore ha già lasciato Castelvolturno e non sarà convocato.

Sul sito ufficiale il Napoli ha pubblicato un comunicato sulle condizioni dei giocatori infortunati: Raspadori ha svolto l’intera seduta in gruppo. Osimhen ha svolto lavoro individuale in campo. Simeone ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale destro“.

Napoli, l’annuncio di De Laurentiis

Il presidente del Napoli ha passato la Pasqua a Ischia dove ha parlato anche delle condizioni di Osimhen. Le parole riportate da La Repubblica:

“Purtroppo Osimhen non è in condizione di giocare. Speriamo di riaverlo per il 18 aprile al Maradona”.

Osimhen sorprende tutti e si allena anche a Pasqua

L’attaccante nigeriano sta recuperando dal problema muscolare e vorrebbe esserci contro il Milan in Champions League. La precauzione dello staff azzurro è tanta anche perché rischiarlo sarebbe un pericolo dato l’importante finale di stagione.

Intanto, però, sui social Osimhen ha messo una storia per far vedere che si sta allenando, da solo, anche nel giorno di Pasqua. Ancora da capire se ci possa essere contro il Milan in Champions League: dovesse farcela, comunque, sicuramente non partirà dal primo minuto. Spalletti, poi, verosimilmente non lo rischierà per poi non averlo nel finale di stagione e questo potrebbe farlo preservare per le prossime gare.

I numeri di Osimhen

La stagione del Napoli, e quella di Osimhen in particolare, sono ovviamente state fantastiche fino ad oggi. L’attaccante nigeriano, infatti, è a 21 gol in 23 partite con 4 assist all’attivo. Numeri da top player per l’attaccante di Spalletti che sarà un’assenza pesante se non ci dovesse essere col Milan.

Le alternative, poi, non saranno moltissime dato che Simeone si è infortunato contro il Lecce e il problema non sembra essere da poco. L’alternativa è sicuramente Raspadori che ha giocato circa un’ora col Lecce, poi è passato Kvaratskhelia a fare il falso nueve con Politano e Elmas sulle fasce.

A cura di Daniele Morico

Published by
Redazione