Napoli, parla il Dottor Tartaro: “Osimhen può giocare con il Bologna? Calma..”
Il chirurgo che ha operato Victor Osimhen, il dottor Gianpaolo Tartaro, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando delle condizioni dell’attaccante nigeriano e delle possibilità che possa giocare già nel prossimo match contro il Bologna.
Le reali condizioni di Osimhen
Il Napoli è atteso dal posticipo che la vedrà opporsi al Bologna e Victor Osimhen sta facendo di tutto per poter scendere in campo. In merito a questo, il dottor Tartaro ha chiarito la situazione: “Giocherà con il Bologna? Calma, parliamo di un’atleta che deve riacquistare i movimenti e i ritmi partita, da un punto di vista tecnico è guarito, fosse stato un impiegato sarebbe già tornato da tempo dietro la scrivania”.
Mascherina fino a Marzo
Il chirurgo ha parlato anche dell’aspetto psicologico dell’attaccante nigeriano: “Sotto quell’aspetto, avendolo conosciuto, non credo possa avere paura dello scontro fisico”. Nessun dubbio sull’uso di una maschera protettiva: “Deve assolutamente giocare con la maschera, le sue fratture sono guarite da un punto di vista medico ma è chiaro che è un po’ più debole rispetto a un’atleta che non ha avuto fratture. Dovrà portarla fino a fine marzo”.