Il Napoli viaggia velocissimo al comando della classifica di Serie A e stasera è atteso dall’ottavo di finale di Champions contro l’Eintracht Francoforte per continuare a sognare anche in Europa. Nell’ultima giornata del massimo campionato italiano, la squadra di Spalletti ha battuto per 2-0 i Sassuolo grazie ai soliti Osimhen e Kvaratskhelia. A proposito del nigeriano, Rafa Benitez ha parlato di lui mettendolo a confronto con Fernando Torres. L’attaccante spagnolo è stato allenato proprio da Benitez ai tempi del Liverpool. Di seguito, le parole di Benitez sul confronto tra Osimhen e Torres.
Tramite un’intervista rilasciata a Sky Sport, Benitez ha parlato di Victor Osimhen confrontandolo con Fernando Torres: “Osimhen mi ricorda Torres. Un giocatore molto veloce e forte di testa. Ma quando parliamo del Napoli non è giusto parlare di un singolo calciatore, è un gran lavoro di squadra quello degli azzurri”.
Il confronto con Torres, dice Benitez, è dovuto alla velocità di Osimhen e alla sua bravura sui colpi di testa. L’allenatore spagnolo ha elogiato anche il lavoro di squadra del Napoli svolto fin qui.
L’attaccante nigeriano Victor Osimhen è al Napoli da 3 stagioni, ed ha collezionato in tutte le competizioni 85 presenze condite con 47 gol e 13 assist. El Niño Torres, invece, nei suoi 4 anni al Liverpool ha totalizzato 142 presenze con 81 gol e 20 assist. Sotto la gestione di Benitez, Fernando Torres ha passato 3 stagioni con i Reds e 1 sola con il Chelsea nel 2012/13 portando a casa 103 presenze, 60 gol e 19 assist. Osimhen sotto la gestione Spalletti ha passato le ultime 2 stagioni con 46 presenze, 32 gol e 9 assist. Sicuramente la differenza tra i due attaccanti la fanno i trofei in bacheca, ma Osimhen ha ancora tutta la carriera davanti per raggiungere Fernando Torres.